Connect with us

Altre notizie

“Carta del pane”: un servizio sempre più vicino ai cittadini

Al via l’ampliamento del progetto di sostegno alimentare alle famiglie in difficoltà causa Covid

Published

on

La “Carta del pane” diventa ancora più inclusiva: con una delibera di giunta, l’Amministrazione comunale ha rinnovato il progetto promosso dalla cittadina Serena Mauri e curato dall’assessorato alle politiche sociali del Comune fino al 30 giugno dell’anno prossimo. L’iniziativa prevede che a fine giornata i negozi aderenti mettano a disposizione dei nuclei familiari con problemi economici alimenti freschi rimasti invenduti.
Quest’anno il servizio vede un ulteriore ampliamento per offrire sostegno alimentare a tutti quei soggetti che, per la prima volta, si sono trovati in difficoltà a causa dell’emergenza sanitaria. A sostegno dell’iniziativa ci sarà l’associazione “Le querce di Mamre” che si occuperà di ritirare, attraverso i propri volontari, gli alimenti donati dagli esercizi commerciali aderenti, consegnandoli ai cittadini che non sono in grado di recarsi personalmente in negozio.
I nuclei familiari destinatari dell’iniziativa verranno individuati dal Servizio sociale professionale del Coeso – SdS di Grosseto. Alle famiglie verrà consegnata una scheda personale mensile che permetterà loro di rivolgersi, una volta al giorno, agli esercenti che hanno aderito all’iniziativa.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x