Connect with us

Altre notizie

Le buone notizie, “Ritrova portafoglio e lo consegna al proprietario”. Bel gesto di un cittadino grossetano

Published

on

Grosseto – La buona notizia parte da una cattiva notizia ed il protagonista è il sottoscritto. A volte è strano di scrivere e di parlare di sé stessi, ma mi sentivo in dovere di farlo perchè l’azione buona l’ha compiuta un giovane ragazzo di Grosseto, Francesco Rossi.
In un momento dove è facile scrivere di brutti episodi questo è un esempio da seguire.

Ma raccontiamo brevemente i fatti. Questo pomeriggio ho smarrito (me lo augurerei) o mi è stato sottratto il mio portafoglio. Poche decine di euro per carità, ma la cosa più importante che conteneva era i documenti e i bancomat.

Ancora non mi ero accorto dell’accaduto quando su facebook vengo contattato da Francesco Rossi, che dopo una ricerca ha capito chi fosse il legittimo proprietario e si è messo a disposizione per riportarmi quanto trovato nei pressi di un cantiere di Grosseto.
Nel giro di pochi minuti avevo nuovamente il mio portafoglio con i documenti personali.

Un grande gesto che mi premeva mettere in evidenza perchè lo ripeto fatto da un ragazzo giovane con dei valori che sicuramente sono stati trasmessi dai suoi genitori.
La cosa che più mi ha spiazzato e sorpreso è stato ciò che ha detto.
<<L’ho fatto con piacere e penso che con un po’ più di civiltà il mondo sarebbe un posto migliore>>.
Grazie Francesco e complimenti spero che la sua buona azione possa essere presa come riferimento da tanti suoi coetanei.

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x