Categories: Altre notizie

AdF all’avanguardia nel tutelare la sicurezza del personale

AdF all’avanguardia nel tutelare la sicurezza del personale. L’azienda ha appena acquistato una speciale attrezzatura – unica al momento in Italia – autoportante e amovibile, che incrementerà ulteriormente la sicurezza per i lavoratori che operano in ambienti confinati.

Si tratta di un sistema costituito da un parapetto autoportante in alluminio con braccio gru estendibile fino a 610 millimetri, leggero e facile da trasportare (viene sistemato nel vano posteriore delle auto dell’azienda), che può essere utilizzato in diverse configurazioni e che evita installazioni permanenti, aspetto fondamentale per gli interventi che AdF effettua su pozzetti stradali, camere di manovra, nodi e partitori sulle dorsali. Consente inoltre di delimitare e proteggere l’area di lavoro.

Sempre in tema di sicurezza in ambienti confinati, dove anche un inconveniente di lieve entità può avere complicazioni aggiuntive proprio per la difficoltà a operare in tali situazioni, incluso l’effettuare operazioni di supporto o soccorso, AdF ha formato tutto il personale operativo con uno specifico corso di 16 ore, composto da una sezione prettamente teorica sulla normativa di riferimento e le procedure e istruzioni operative interne, e da una sezione di addestramento pratico sia in modalità infortunato che soccorritore.

“La speciale attrezzatura e il corso di formazione specifico seguito dal personale operativo – spiega Roberto Renai, presidente AdF – consentono sia di accrescere la tutela della salute e sicurezza dei lavoratori, aspetto che per AdF ha sempre la priorità, sia di fornire un servizio sempre migliore alla collettività”.

“Una piccola grande innovazione che colloca AdF all’avanguardia – commenta Piero Ferrari, amministratore delegato AdF – mettendo al centro le persone, la sicurezza, la salute, il lavoro e la qualità del servizio offerto. La nostra azienda è anche questo”.

Personale altamente specializzato e recuperatore retrattile che con una serie di rimandi del cavo permette l’accesso e il recupero in completa sicurezza, consentono anche di effettuare una più puntuale e programmata pulizia e sanificazione periodica dei serbatoi di accumulo e delle vasche di stoccaggio dell’acqua, con effetti positivi sulla risorsa erogata.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

49^ Coppa Passalacqua: il girone D si apre con una giusta divisione di punti fra Nuova Grosseto – Atletico Piombino 1-1

Nuova Grosseto – Atletico Piombino 1-1 (0-0) NUOVA GROSSETO: Bontà, Culicchi, Dani (26' st Batzu),…

5 minuti ago

Sant’Andrea: impazza la voce sul possibile nuovo allenatore

Grosseto - Impazza la voce sul prossimo allenatore del Sant'Andrea per la prossima stagione. Pare…

33 minuti ago

Cinigiano: confermato Margiacchi e Marzocchi, a giorni il nuovo secondo ed il ds

Cinigiano - Durante la puntata de "Il processo di Gs" è intervenuto con un messaggio…

7 ore ago

Gs Tv – Le interviste dopo le belle vittorie delle rappresentative provinciali

https://youtu.be/JPqNzK_dKbY https://youtu.be/ta2cCgoIWY4 https://youtu.be/3v2BA1hZMOY      

12 ore ago

Gs Tv – “Il processo di Gs” con ospite Dario Pialli e il tecnico Citi

Grosseto - Puntata questa sera de "Il processo di Gs" condotto Cristian Lenzi e Fabio…

13 ore ago

Play-off Serie D, Us Grosseto-Livorno alle 17.30?

Il derby di domenica prossima (12 maggio) allo Zecchini tra Grosseto e Livorno, valevole per…

14 ore ago