Connect with us

Grosseto Calcio

Us Grosseto, Antonella Goretti nominata responsabile marketing

Published

on

Grosseto Dopo la promozione in C, l’Unione Sportiva Grosseto ha iniziato ad e a migliorare la propria organizzazione societaria individuando prima il ds, poi il dg e quest’oggi il responsabile, anzi, la responsabile dell’area marketing. Si tratta di Antonella Goretti, vera e propria professionista del settore, con una lunghissima esperienza (dal 1981 al 2012) alla Manzoni pubblicità (gruppo Espresso), per conto della quale è stata direttore di filiale proprio a Grosseto. In quegli anni ha gestito il Bbc Grosseto e lo stadio Jannella a livello d’immagine e di marketing, mentre nel 1988 ha organizzato dal punto di vista commerciale il Mondiale di baseball tenutosi nella nostra città. Persona molto conosciuta, Antonella Goretti ha rivestito anche un ruolo politico come assessore nella giunta di centro-sinistra guidata dall’ex-sindaco di Grosseto, Emilio Bonifazi e ha lavorato nel campo assicurativo con Generali Italia. Come comunicatoci dal club unionista, la responsabile del marketing biancorosso dovrà portare avanti la raccolta degli sponsor, il merchandising, la vendita degli abbonamenti e altro ancora. Ecco quanto dichiarato dalla Goretti una volta ufficializzata la sua nomina in seno al sodalizio maremmano:

<<Sono felice e onorata che la famiglia Ceri abbia pensato a me per questo ruolo così importante, ma allo stesso tempo delicato. Il lavoro del settore marketing è quello che da sempre adoro e che, dopo tutti questi anni, posso dire che mi rende felice e che mi dà più soddisfazione. Non vedo l’ora di dare una mano concreta a questa città, visto che da sempre sono stata tifosa di tutti gli sport biancorossi, compreso il calcio. Nonostante il momento di grande difficoltà spero di riuscire a fare, insieme all’ufficio comunicazione e al direttore generale, un lavoro ben fatto per Grosseto e soprattutto per costruire una base solida per il futuro di questa società>>.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x