Connect with us

Altre notizie

“Tre civette sul comò” al Giardino dell’archeologia

Giovedì 16 luglio per “Grosseto in scena” lo spettacolo di danza promosso da Fondazione Toscana Spettacolo

Published

on

Giovedì 16 luglio alle 21.30 al Giardino dell’archeologia è protagonista la danza con “Tre civette sul comò” messo in scena dalla compagnia “Simona Bucci-Compagnia degli istanti”.
L’appuntamento della rassegna “Grosseto in scena” è promosso in collaborazione con Fondazione Toscana Spettacolo.
Lo spettacolo di danza è interpretato da Eleonora Chiocchini, Michela Paoloni e Francoise Parlanti, sulle musiche di Arcangelo Corelli e Antonio Vivaldi. La direzione artistica della performance è di Simona Bucci, già danzatrice solista della “Alwin Nikolais dance company”, coordinatrice dell’Accademia “Isola danza La Biennale di Venezia”, assistente di Carolyn Carlson e a capo delle compagnie che hanno prodotto lo spettacolo.
«Consapevoli che in questo momento di smarrimento – spiegano dalla Compagnia – la cultura ha un ruolo ancora di più grande valenza, abbiamo pensato a un evento che possa contribuire a ricostruire un rapporto tra l’arte e la cittadinanza, e che allo stesso tempo risponda alle esigenze di questa specifica situazione».
Filo conduttore della performance è la “conta” conosciuta da tutti i bimbi, ispirata alle tre civette, animale legato alla saggezza, ma anche alle tenebre.
«Qui le tre civette si rivelano non nel loro ruolo di sagge, misteriose dee o fate protettrici, ma nelle loro caratteristiche personali e differenti nature. La forza, la volontà, il rigore si contrappongono con il sogno, il desiderio, l’ispirazione e con la riservatezza, la modestia, la timidezza. Come se le volessimo osservare nel loro intimo prima di calarsi nell’importante ruolo di visionarie del destino».
Il biglietto d’ingresso costa 3 euro: è consigliata la prenotazione.
Lo spettacolo si terrà seguendo le norme anticontagio da Covid-19.
Per prenotazioni e informazioni: tel. 347 8040831 – 334 1030779.
Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x