Connect with us

Calcio

Follonica Gavorrano: tra arrivi e conferme per una rosa di qualità

Published

on

Follonica – Mercato con obiettivi ben precisi e pochi proclami. Questo pare essere il cammino intrapreso dal Follonica Gavorrano e dal suo dg, Filippo Vetrini.
C’è voglia di riscatto e di fare bene, dopo la delusione della passata stagione che la società ha voluto subito archiviare.
La scelta per il tecnico è stata la solita dello scorso anno: un ritorno. Da Bonuccelli a Favarin, due profili diversi e due addii che erano stati completamente diversi. Il primo ritornava dopo un esonero, il secondo invece dopo un mezzo miracolo compiuto con la salvezza in serie C sfuggita per qualche errore di troppo dal dischetto.

Arrivi. Sul fronte del mercato hanno salutato tutti gli elementi che non erano più consoni al progetti, quelli che nella passata stagione non hanno dimostrato attaccamento alla maglia come ci si aspettava.
Non è il caso di Brega, che proprio ieri è stato ufficializzato dall’Aglianese.
La difesa è stata blindata con l’arrivo di un giocatore di esperienza come Dierna ed un giovane come Mattia Ravanelli, mentre sull’out di sinistra è stato ingaggiato Mattia Passaro.
A centrocampo ricordiamo del ritorno di Elia Papini e di Fabrizio Lo Sicco e del nuovo volto di Nicolò Corioni, mentre l’attacco è stato puntellato con Mencagli

Conferme. Ben quattordici sono le conferme che vanno così a costituire lo “zoccolo” duro della squadra. Tra queste spicca Angelo Lombardi, Leonardo Bruini ed Andrea Jukic che rappresentano i “senatori” della compagine.
Insomma un Follonica Gavorrano che parte con l’obiettivo di fare bene, anche se dovrà scontrarsi con rose di qualità come quelle di Aglianese e Prato.

Questi i confermati:

–  Federico Apolloni, classe 2000, centrocampista

– Marco Berardi, classe 1996, centrocampista

– Leonardo Bruni, classe 1997, difensore

– Pietro Carcani, classe 2002, difensore

– Tommaso Carcani, classe 2002, attaccante

– Gregorio Cordovani, classe 2002, centrocampista

– Ciro Curcio, classe 2003, difensore

– Christian Farini, classe 2002, difensore

– Davide Ferrante, classe 2001, difensore

– Giulio Grifoni, classe 1993, centrocampista

– Giacomo Guazzini, classe 2000, attaccante

– Andrea Jukic, classe 1993, attaccante

– Angelo Lombardi, classe 1990, attaccante

– Francesco Ombra, classe 2002, portiere

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x