Connect with us

Altre notizie

Al Giardino dell’archeologia in scena “Bianciardi from Kansas City”

Venerdì 10 luglio un reading ispirato alle opere dello scrittore grossetano

Published

on

Un nuovo appuntamento della rassegna “Grosseto in scena”: venerdì 10 luglio alle 21.30 è la volta della compagnia Arts & Crafts con un evento dedicato a Luciano Bianciardi.

Irene Paoletti (attrice) e Emanuele Bocci (cantautore polistrumentista) racconteranno lo scrittore grossetano attraverso un reading musicale che farà conoscere meglio a tutti il pensiero di Bianciardi. Si tratta di alcuni estratti dallo spettacolo “Il ribelle di Kansas City”, che la compagnia Arts & Crafts ha elaborato con un’accurata ricerca sulla biografia del grande scrittore, portata in scena in un vortice di personaggi reali e immaginari dei libri di Bianciardi, che ruotano attorno al corso della sua vita.

La poetica è affidata alla cornice musicale delle canzoni di Emanuele Bocci, ispirate alle tematiche bianciardiane, al suo stile e alla sua ironia. Sorrisi e riflessioni, un binomio artistico al quale Bianciardi non rinuncia quasi mai, il tutto avvolto nel piacere di conoscere e ricordare uno dei più grandi scrittori del Novecento.
L’ingresso è gratuito, ma è consigliata la prenotazione. Sono rispettate tutte le norme anticontagio da Covid-19; per informazioni o prenotazioni chiamare i numeri 347 8040831 – 334 1030779.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x