Connect with us

Senza categoria

Ripescaggi in Promozione, il Pienza potrebbe scendere di posizione? Ecco il perché

Published

on

Grosseto – Curioso articolo pubblicato sul sito Campionando.it, su un fatto che potrebbe sostanzialmente rivoluzionare la graduatoria di merito riguardante il ripescaggio in Promozione. Ovviamente, in questo ambito, si parla delle seconde classificate in tutti i gironi di Prima Categoria.
La Rondinella Marzocco, società di Prima Categoria C, avrebbe chiesto al Comitato Regionale Toscana di “aggiornare” la classifica meritocratica considerando anche i risultati conseguiti negli ultimi tre anni dall’Olimpia Firenze: questo perché, pochi giorni fa – il 1° luglio 2020 – è stato ufficializzata dalla LND la fusione tra la stessa Rondinella, la stessa Olimpia e il Ponte a Greve, che sono andate a formare (appunto) la ASD Rondinella Marzocco in versione definitiva. Ovviamente, questo viene chiesto perché nella tabella che vi mostriamo sotto, questo “punteggio” non era stato considerato:

Innanzitutto, bisogna dire che ci sono due posti a disposizione in Promozione, in virtù della fusione fra San Donato Acli e Albinia, che hanno formato l’Atletico Maremma). Con i punti che dovrebbe ottenere in più la Rondinella Marzocco (che dovrebbero variare tra i 14 e i 17 punti); se la FIGC accogliesse questa particolare osservazione, la classifica meritocratica tra le seconde vedrebbe comunque la prima posizione confermata per la Gallianese ma, allo stesso tempo, ci sarebbe un testa a testa tra il Venturina e la stessa Rondinella Marzocco: in caso di parità verrà considerata la data dell’affiliazione, mentre in caso di punti inferiori a 17, la Rondinella sarebbe 3° e supererebbe Pienza e Meridien. In quel caso, i biancorossi di Marco Benanchi scenderebbero al penultimo posto della graduatoria di merito e vedrebbero ancora più complicate le ipotesi di ripescaggio nella categoria superiore. Come finirà?
Articolo di Pietro Fanti – Calciosenese.it –

2 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Per quel che concerne i ripescaggi bisognerà attendere tempi più lunghi del previsto in quanto è tutto in alto mare specie per quel che concerne l inizio dei campionati e l ufficialità dei format dei vari campionati. Quindi il discorso ripescaggi sarà lungo.
I campionati subiranno stravolgimenti specie nel loro inizio ufficiale ancira da decidere in funzione delle previsioni epidemiologiche toscane e nazionali.

Io provo a chiedere… Ma una data ipotetica su quando decideranno queste benedette squadre e questi benedetti ripescaggi c’è? siamo a metà luglio, assurdo.
Spero di avere risposta!!!!

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
2
0
Would love your thoughts, please comment.x