Connect with us

Calcio

Format campionati – sarà una Serie C che parlerà toscano

Published

on

Grosseto – Sarà una serie C che parlerà toscano. Tra l’altro, dopo le ultime giornate che si stanno disputando nel campionato cadetto, è quasi matematica la retrocessione del Livorno. Infatti, la squadra amaranto già nel prossimo turno potrebbe ritornare nella terza divisione del calcio italiano a distanza di appena un anno.

Ieri si sono disputate anche le gare del secondo turno di play off che hanno visto la Robur Siena battuta per 3 a 2 sul campo dell’Alessandria e quindi estromessa dalla corsa per la cadetteria.
Rimane sempre in corsa la Carrarese, poiché entrerà in gioco dai quarti di finale grazie al posizionamento in campionato.
Purtroppo, però, saluta la Serie C la Pianese, anche se la compagine del presidente Sani potrebbe avere diverse chance di ripescaggio nel caso in cui ci fosse bisogno di completare gli organici.

Tra le toscane sicure di partecipare alla Serie C, oltre alle neopromosse, Us Grosseto e Lucchese, ci saranno l’Arezzo, la Pistoiese e il Pontedera.

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x