Connect with us

Calcio

Nasce un polo logistico che comprende i settori giovanili di Albinia, Orbetello Scalo e Capalbio?

Published

on

Luca Vaselli

ALBINIA – Starebbe nascendo un polo logistico centrale per il settore giovanile di alto livello che va da Albinia a Capalbio passando per Orbetello scalo.  Fatto salvo che dal 1 Luglio si è costituita la nuova società Atletico Maremma frutto della fusione tra Albinia e San Donato , tra le priorità di chi ha pensato da tempo a questa fusione , quella di potenziare il settore giovanile che per la verità è un eredità importante targata Albinia, visto che il San Donato per ovvi motivi logistici  non si è mai posto il problema.

Ebbene, da nostre indiscrezioni, starebbe prendendo forma una nuova società calcistica, puro settore giovanile, che naturalmente sarà legata  all’Atletico Maremma con una sorta di cordone ombelicale , ma avrà vita propria.
Il presidente dovrebbe essere Cristiano Vettori con Franco Cameli responsabile del progetto tecnico. Il nome più ricorrente e quello del tipo Academy Atletico Maremma , ma la cosa più importante a nostro avviso è che quello che starebbe prendendo forma è un progetto ad ampio raggio che prevede l’inserimento del settore giovanile dell’Albinia, dell’Orbetello Scalo e probabilmente (stanno parlando) o, con il Capalbio.

Insomma , se così fosse , nascerebbe un polo calcistico giovanile di grosso spessore , che diventerebbe il polo trainante della bassa maremma . Un progetto ambizioso, ma d’altro canto ambiziosa è stata anche la fusione tra Albinia e San Donato che poi, come vediamo, ha degli obiettivi precisi, chiari. Fare calcio ad alti livelli anche in questa parte di maremma e come si sa, spesso questo vuol dire partire e strutturare un grande settore giovanile.

1 Comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

L’Asd Capalbio Calcio smentisce ufficialmente la notizia, prendendo le distanze da ciò che è stato scritto.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
1
0
Would love your thoughts, please comment.x