Connect with us

Altre notizie

Nel Giardino dell’archeologia si canta la Maremma con “Soul Diesis”

Mercoledì 24 giugno in via Ginori un nuovo evento di “Grosseto in scena”

Published

on

La musica dell’associazione “Soul Diesis” è protagonista di un nuovo evento della rassegna “Grosseto in scena” promossa dal Comune.
Mercoledì 24 giugno alle 21.30, nel Giardino dell’archeologia di via Ginori, Carla Baldini (voce) e Dino Simone (fisarmonica) cantano la Maremma con “A veglia al canto del foco”.
Storie e leggende maremmane saranno raccontate attraverso la musica: da Pia de’ Tolomei alla storia di Biagio e Mercede, dal brigante Tiburzi ai Flagellanti di Roccatederighi.
La serata è a ingresso libero. «La settimana scorsa – spiegano il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna e il vicesindaco e assessore alla Cultura, Luca Agresti – la rassegna “Grosseto in scena” è iniziata nel migliore dei modi: il pubblico ha dimostrato di apprezzare la proposta del cartellone nel rispetto delle norme anticontagio. Abbiamo avuto conferma dell’esigenza della città di tornare ad assistere a spettacoli musicali o teatrali; e questa rassegna va a intercettare proprio quella necessità».
L’ingresso all’evento è gratuito: si consiglia la prenotazione.
Per informazioni e prenotazioni chiamare i numeri 347 8040831 – 334 1030779

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x