Editoriale – La famiglia Ceri unica certezza e garanzia per il presente e il futuro dell’Us Grosseto

Grosseto – In tre anni hanno riportato il Grifone a volare tra i professionisti, proseguendo quel loro magnifico percorso nato con la “favola” del Roselle che in poco tempo ha scalato le categorie del calcio dilettantistico partendo dalla Terza Categoria e arrivando di fatto quasi alla Serie D.
Sinonimo di un metodo di lavoro che funziona e che anche nel breve periodo porta i frutti. Stiamo parlando naturalmente della famiglia Ceri, di Mario e di Simone, che seppur con stili e modi diversi hanno creato qualcosa di unico.

Adesso il passo è quello più grande, con maggiori costi e oneri. Attraversare la soglia del dilettantismo per il professionismo non è cosa di poco tempo con adempimenti burocratici sempre più stringenti.
Ne è passato di tempo e di giorni da quella sera all’Hotel Airone, dove i Ceri hanno promesso tanto cuore, sudore e passione e non sicuramente investimenti, soldi facili e illusioni. Un progetto concreto e reale basato su un centro tecnico all’avanguardia che poi è stato realizzato a Roselle.

Insomma, tutte le spunte sulle cose da fare sono state messe, adesso c’è bisogno che la famiglia Ceri non venga lasciata sola, con l’aiuto di tutti, autorità, tifosi e piccoli imprenditori in grado di fare la loro parte per quanto consentito.

La famiglia Ceri rimane infatti l’unica certezza per il presente, ma anche per il futuro. Semmai un giorno dovessero cederlo, per tanti motivi, siamo sicuri che lo farebbero con acquirenti affidabili e non solo per le loro tasche, ma affidabili per il futuro del loro amato Grifone.

Fabio Lombardi

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

Share
Published by
Fabio Lombardi

Recent Posts

Una nuova attività per il circolo Wheelchair Maremma.

A Porto Ercole arriva infatti il primo campo di pickleball in provincia di Grosseto. Considerato…

22 minuti ago

Domenica amara per i quattro addii al calcio giocato

Grosseto - Senza ombra di dubbio l'ultima domenica calcistica ha avuto quel retrogusto di amarezza…

2 ore ago

Mercato – Quale sarà il futuro di Federico Sgherri?

Grosseto - Federico Sgherri è stato senza dubbio una bandiera prima dell'Albinia e poi dell'Atletico…

9 ore ago

Verdetti stagionali, tutte le gare decisive del prossimo fine settimana

Grosseto - Domenica prossima sarà una giornata importante dove arriveranno tanti verdetti, tra i quali…

10 ore ago

Promozione, nonostante la retrocessione arriva la conferma del tecnico grossetano

Siena - Come riportato dai colleghi di Sport Siena, il Montalcino ha confermato il tecnico…

11 ore ago