Connect with us

Calcio

Alfonso Morrone a Gs: “Pronti ad acquistare il Grosseto o ad affiancare i Ceri”

Published

on

Nella foto Alfonso Morrone (da Tuttomercatoweb)

Grosseto Dopo aver sentito il presidente biancorosso, Mario Ceri, che ha confermato di essere stato contattato da Alfonso Morrone per la cessione del Grosseto, incontro che non ha avuto un esito, abbiamo contattato proprio il possibile acquirente.

Salve, sig. Morrone. Cosa può dirci sul suo interesse per il Grosseto?
<<Salve. Non c’è molto da dire, nel senso che lei ha già avuto conferma della cosa dal presidente biancorosso, Mario Ceri, una bravissima persona, uno che vuole bene al Grosseto>>.

Come vi siete lasciati?
<<Beh, abbiamo fatto presente che in caso di vendita, noi saremmo pronti, ma potremmo anche affiancare i Ceri. Il problema è che la trattativa va avanti da settimane e il tempo ormai stringe. Chi è con me vuol fare calcio vero. Non vogliamo assolutamente contrapporci ai Ceri. Abbiamo solo fatto la nostra proposta e le garantisco che il gruppo di cui faccio parte ha progetti importanti e soldi da investire. Tra l’altro, le dico che abbiamo iniziato anche un’altra trattativa>>.

Chi c’è con lei?
<<Posso solo dirle che il nostro gruppo ha al suo interno quattro grosse aziende del Nord e di Roma>>.

Cosa ha spinto il vostro gruppo a interessarsi al Grosseto?
<<Principalmente il fatto che si tratta di una piazza importante nella quale si può fare calcio vero>>.

Non è che per caso portereste con voi Sandro Pochesci come allenatore?
<<Guardi, è inutile che io confermi o smentisca tale nome, perché non sappiamo neppure se la trattativa col Grosseto si concretizzerà. Piuttosto, mi lasci dire una cosa che riguarda il mio ruolo di presidente dell’Adicosp, associazione che presiedo e che rappresenta i collaboratori ed i direttori sportivi>>.

Prego, di cosa si tratta?
<<Per l’Adicosp oggi è un giorno storico perchè abbiamo ottenuto che il prossimo corso per direttore sportivo verrà organizzato dalla Lum di Bari in accordo con l’Aic. Un risultato impensabile fino a poco tempo fa, considerato che la nostra associazione, nata per tutelare i diritti della nostra categoria, è molto giovane. Pertanto, visto che sarà un’università a qualificare i nostri prossimi colleghi, la cosa non può che riempirci di orgoglio>>.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

3 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
3 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

[…] a trattare segretamente con Mario e Simone Ceri, fino a quando l’abbiamo contattato e intervistato facendolo uscire allo scoperto. La proprietà unionista, però, non è mai stata soddisfatta della […]

Oggi il Grosseto, grazie alla famiglia Ceri, è in serie “C” dispone di un centro sportivo ed è una società sana.
Con tutto il rispetto dovuto a tutti, secondo me, chi è interessato al Grifone, è bene che metta in chiaro nomi, cognomi serietà e cifre precise.

Con tutto il rispetto per queste persone, ne abbiamo viste troppe. Io mi fido solo dei Ceri in Eccellenza, d o c che sia!!!

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
3
0
Would love your thoughts, please comment.x