Connect with us

Altre notizie

Balneari di Grosseto: “Chiesto un allargamento di 50 metri lineari suddivisi tra otto stabilimenti”

Published

on

Grosseto Riceviamo e pubblichiamo il comunicato dell’associazione Balneari di Grosseto in risposta all’associazione Grosseto al Centro. La polemica è nata dopo la richiesta di alcuni stabilimenti balneari di allargamento sulla spiaggia libera per garantire lo spazio adeguato tra gli ombrelloni. Tale lettera vuole chiarire che la predetta richiesta è temporanea e riguarda 50 metri lineari suddivisi tra gli otto stabilimenti che ne hanno fatto richiesta.

 

Siamo venuti a conoscenza della protesta lanciata dall’associazione Grosseto al Centro. Ebbene, precisiamo che la richiesta di allargamento è nata a causa della riduzione del 30% di ombrelloni per alcuni nostri associati, al fine di garantire la maggior distanza possibile tra gli ombrelloni in base alle norme Covid19. Evidenziamo che l’allargamento è solo ed esclusivamente per questi 3 mesi e nella misura massima di metri lineari 7 per ogni concessionario che ne abbia fatto richiesta (al momento sono 8), garantendo sempre il passaggio alla battigia dove era già previsto negli anni precedenti.
Il messaggio che Grosseto al Centro vorrebbe far passare è quello della chiusura della spiaggia libera comunale, ma in verità si tratta di circa 50 metri lineari, suddivisi su 8 stabilimenti, su un tratto di costa di 4800 metri, tutti sorvegliati dal servizio collettivo di salvataggio, dove tutti gli stabilimenti balneari prestano il loro personale, pagato direttamente dagli stabilimenti stessi, a sorvegliare il tratto di mare sia delle aree in concessione che in quelle di spiaggia libera.
Ricordiamo anche a Grosseto al Centro che gli stessi stabilimenti balneari garantiscono servizi igienici, giochi, sorveglianza in mare e per quest’anno, se la nostra proposta fosse accettata, gel igienizzante per tutti i cittadini, sia coloro che usufruiscono delle nostre concessioni sia coloro che si recano in spiaggia libera, inoltre a questo, ricordiamo che gli stabilimenti balneari, posizioneranno segnalatori nelle spiagge libere, dove tramite coni segnaletici, le persone possono avere un’indicazione sul posizionamento giusto del proprio ombrellone al fine di garantire il corretto spazio sociale e non creare assembramenti. Ci auguriamo che questa lettera faccia chiarezza sul reale valore e su cosa proponiamo realmente.

ASSOCIAZIONIE BALNEARI GROSSETO

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
wpDiscuz
0
0
Would love your thoughts, please comment.x
Exit mobile version