Connect with us

Grosseto Calcio

Us Grosseto, domattina altro incontro col Comune

Published

on

Grosseto Domattina, alle ore 10, ci sarà un altro incontro tra l’Us Grosseto e il Comune. C’è da adeguare lo Zecchini ai dettami della Lega Pro e, soprattutto, si comincerà a capire come l’amministrazione comunale potrà o vorrà aiutare la famiglia Ceri in questa nuova avventura tra i professionisti della Serie C. Una stagione in tale categoria, ottemperando a tutto quanto, costa non meno di un milione e trecentomila euro, una cifra importante, ben lontana da quelle che si possono spendere (vincendo) in Serie D. Mario e Simone Ceri, che hanno avuto il grande merito di far rinascere l’Unione Sportiva Grosseto e di riportarla dall’Eccellenza alla C in soli tre anni, faranno di sicuro tutto quanto nelle loro possibilità, ma non possono essere lasciati soli ad affrontare una situazione tanto onerosa. Il Comune, come avviene da altre parti, può aiutare il Grosseto (unico club professionistico a livello provinciale tra tutti gli sport di squadra) in vari modi, magari mettendo in contatto il sodalizio unionista con sponsor forti, investitori seri, ma anche con contributi, agevolazioni e altro. D’altronde, la visibilità offerta da un campionato nazionale di calcio è importante e, lavorando in sinergia, ci può essere una promozione del territorio sicuramente proficua in termini d’immagine, ma non solo.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x