Connect with us

Altre notizie

Casamenti: Diatriba ristoratori-sagre, “La nostra decisione sono convinto soddisferà entrambi le parti”

Published

on

ORBETELLO – Casamenti : “Sono ottimista. Agli organizzatori delle sagre e i rappresentanti dei ristoratori comunicheremo le nostre decisioni che sicuramente troveranno soddisfazione da parte di entrambe le parti”. Si andrebbe quindi verso una compromesso, almeno questo quanto a nostro avviso emerge dalle parole del primo cittadino lagunare che unitamente all’assessore al commercio e turismo Maddalena Ottali sono chiamati a risolvere questa che per molti è una brutta gatta da pelare. Il dilemma sagre si, sagre no, e lo scontro tra ristoratori e organizzatore delle sagre non nasce certo da oggi, è un problema che sistematicamente si presenta da anni. Certo, il Covid con quello che la pandemia ha comportato in particolare la chiusura per tre mesi da parte , anche dei ristoratori, che ancora stanno soffrendo maledettamente questo periodo anche per le regole a cui sono sottoposti in termini di distanziamento sociale che inficia pesantemente i propri introiti,   mai come in questo momento estremizza il problema. Lo scontro si acuisce giorno dopo giorno. Appelli a non fare sagre in questa stagione ne sono venuti da più parti.

Dall’altra parte, però, non si può non tenere in considerazioni il mondo dell’associazionismo sportivo e non solo che attraverso le sagre si autofinanzia , svolge grazie anche a questi introiti funzioni sociali. Basterebbe pensare a tutti i settori giovanili, con società che di fatto tolgono centinaia e centinaia di ragazzini dalla strada e oltre ad una funzione sportiva ,sono degli autentici educatori e fungono da poli di aggregazione sociale per i giovani . Proprio per questo la decisione dell’amministrazione comunale di Orbetello rispetto a questa problematica sarà importante, potrebbe tracciare la strada anche per le altre amministrazioni sparse nel territorio. E il fatto che il sindaco Casamenti si dica fiducioso nella consapevolezza di aver trovato il giusto compromesso fa ben sperare. Per il giusto soddisfacimento di tutte le parti in causa.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x