Connect with us

Altre notizie

Grosseto – Intervento fine anno scolastico, sindaco Vivarelli Colonna e assessore Veltroni 

Published

on

Cari bambini, cari ragazzi,
si chiude oggi un anno scolastico davvero particolare, mai vissuto nella storia del nostro Paese.

E voi ne siete stati i protagonisti, nel bene e nel male. Con tutti i sacrifici che questa emergenza sanitaria ha richiesto e con il grande sforzo che anche voi avete dovuto sopportare per vari motivi: in primis per proseguire il percorso scolastico a distanza, lontano dagli insegnanti e dagli amici, fuori dalle classi.

Solo per questo vi diciamo Grazie!

Lo avete fatto dando a noi adulti un grande esempio di impegno e serietà. Non è stato facile per nessuno: dirigenti, insegnanti, alunni, genitori.
Tutti siamo stati messi a dura prova, ma voi, nonostante la fragile età, vi siete rimboccati le maniche e siete andati avanti con tutte le incognite che questo nuovo cammino ha comportato.
Siamo certi che avrete trovato un insegnamento anche da questa difficoltà. E voglio sperare che abbiate potuto seguire il programma scolastico al meglio, anche attraverso uno schermo.

Come istituzione abbiamo cercato di proporre iniziative on line di animazione e formazione per i più piccoli, in questo lungo periodo di chiusura, e abbiamo dialogato con la scuola per garantire il nostro supporto, secondo lo spirito di collaborazione che sempre abbiamo voluto mantenere.

Nell’ultimo giorno di scuola, che conclude anche l’esperienza della didattica a distanza, un pensiero particolare lo vogliamo rivolgere ai ragazzi della terza media che si apprestano a sostenere il loro primo esame. Sarà un esame davvero speciale.

Ma non sarà uno schermo a bloccare le emozioni; non sarà uno schermo a impedirvi di dare il meglio di voi e chiudere al meglio un’esperienza di vita e di crescita così importate come quella della scuola media.


A voi il nostro augurio di un esame sereno e ricco di soddisfazione!
A tutti l’augurio di una estate allegra e spensierata.
Ve lo siete meritato; quest’anno più che mai”.

Il sindaco di Grosseto
Antonfrancesco Vivarelli Colonna

l’assessore alla Pubblica istruzione e ai Servizi educativi
Chiara Veltroni

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x