Connect with us

Grosseto Calcio

Fratini: “Mi piacerebbe aiutare il Grosseto creando un asse privilegiato con la Fiorentina”

Published

on

Michele Fratini intervistato da Franco Ciardi

Firenze Questo pomeriggio abbiamo ricevuto la telefonata di Michele Fratini che ha voluto lasciare un messaggio pubblico di congratulazioni all’Us Grosseto dopo l’odierna ratifica della promozione in C avvenuta in Consiglio federale. Inevitabilmente, poi, la chiacchierata è proseguita sulla situazione attuale del Grifone.

Ciao, Michele! Dimmi tutto.
<<Ciao, Yuri. Ho telefonato a te, dunque a Grosseto Sport, per complimentarmi ufficialmente con la famiglia Ceri e l’Us Grosseto dopo la ratifica della promozione in C votata quest’oggi in Consiglio federale. Una bellissima soddisfazione per tutti, incluso per me che, Fiorentina a parte, ormai sono un tifoso biancorosso>>.

I Ceri leggeranno di sicuro le tue parole. Comunque, ratifica scontata, ma ora c’è da costruire la squadra e da rimpiazzare un ds capace come Bicchierai.
<<Vero, ora viene il difficile. Bicchierai a Grosseto ha fatto un lavoro straordinario, ho letto addirittura storico visti i due campionati consecutivi vinti e le conseguenti promozioni dall’Eccellenza in C.  A Grosseto, nessuno prima di lui è riuscito in tale impresa. Adesso, la sua volontà di non rinnovare sta costringendo Mario e Simone Ceri a cercare un ds adatto alla C. Una scelta da non sbagliare per costruire una squadra che possa raggiungere almeno una salvezza tranquilla tra i pro. Ti dirò di più, mi piacerebbe rendermi utile agli amici Mario e Simone>>.

Utile in che modo?
<<Beh, non è una novità il mio legame fortissimo con Giancarlo Antognoni e la Fiorentina. Per questo, penso che potrei costruire una pista privilegiata sull’asse Firenze-Grosseto in modo da far venire in Maremma giovani di valore da lanciare nel calcio professionistico. Se, come dici tu, Mario e Simone leggeranno le mie parole, allora dico pubblicamente che sarebbe davvero interessante intrecciare un rapporto speciale tra Fiorentina e Grosseto. Penso che potrei davvero essere utile in tal senso, a maggior ragione per le amicizie che ho in entrambe le società. Insomma, se c’è bisogno di una mano, io ci  sono. FORZA GROSSETO!>>.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x