Grosseto, si attende l’8 giugno per la formalizzazione dei verdetti della serie D. Nel frattempo la società si sta organizzando

Grosseto – Situazione tranquilla in casa Grosseto in attesa del Consiglio Federale dell’8  giugno. Sarà infatti quella la sede in cui si arriverebbe alla formalizzazione dei verdetti della Serie D con la proposta formulata dalla LND, quasi scontata sul fronte promozioni (promosse le 9 capoliste) ma contrastata in maniera quasi unanime sul fronte delle retrocessioni (retrocesse le ultime 4 di ogni girone).

La Lnd chiederà anche la delega in modo che i comitati regionali possano decidere i verdetti  dei vari campionati dall’Eccellenza fino alla terza categoria.

Dopo l’ufficializzazione della Serie C, quindi il Grifone dovrà realmente pensare a programmare il prossimo campionato di Serie C, anche se realmente lo sta già facendo seppur ci sono ancora tanti dubbi sull’inizio della stagione e sulle modalità di accesso dei tifosi allo stadio.
Finchè si giocherà a porte chiuse? Ci sarà il distanziamento sociale anche nelle tribune? Domande che attendono risposte importanti e che saranno fondamentali soprattutto per stilare un budget alla voce entrate ed incassi.

Sotto l’aspetto sportivo la società è sempre più intenzionata a confermare la rosa con l’innesto di quattro elementi di qualità e di valore, mentre Lamberto Magrini rimarrà il punto cardine del progetto unionista.
Ancora da sciogliere il nodo legato ad Egidio Bicchierai, che dovrà decidere il proprio futuro. In molti addetti ai lavori lo danno per il futuro come direttore sportivo del San Donato, ma sarà ancora da attendere qualche giorno per risolvere il dilemma.

Fabio Lombardi

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

Share
Published by
Fabio Lombardi

Recent Posts

Domenica amara per i quattro addii al calcio giocato

Grosseto - Senza ombra di dubbio l'ultima domenica calcistica ha avuto quel retrogusto di amarezza…

1 ora ago

Mercato – Quale sarà il futuro di Federico Sgherri?

Grosseto - Federico Sgherri è stato senza dubbio una bandiera prima dell'Albinia e poi dell'Atletico…

8 ore ago

Verdetti stagionali, tutte le gare decisive del prossimo fine settimana

Grosseto - Domenica prossima sarà una giornata importante dove arriveranno tanti verdetti, tra i quali…

10 ore ago

Promozione, nonostante la retrocessione arriva la conferma del tecnico grossetano

Siena - Come riportato dai colleghi di Sport Siena, il Montalcino ha confermato il tecnico…

10 ore ago

Promozione, San Miniato Basso-Sestese: decisa la sede dello spareggio

Grosseto - Lo spareggio per decretare il vincitore del girone "B" di Promozione tra San…

10 ore ago