Connect with us

Altre notizie

ASA – ADF: dichiarazione presidente Confservizi Cispel Toscana Alfredo De Girolamo

Published

on

Alfredo De Girolamo, presidente di Confservizi Cispel Toscana (l’associazione regionale delle aziende di servizio pubblico locale, tra le quali quelle del servizio idrico integrato) commenta così l’accordo: “L’accordo fra Acquedotto del Fiora ed Asa per promuovere ricerca e innovazione nel campo idrico è importante per più motivi.

Coinvolge due aziende della costa, che operano su territori turistici, nella logica che ricerca e sviluppo possono essere attività svolte da più imprese per finalità comuni. Punta a rafforzare le attività di ricerca, innovazione e sviluppo nei temi tecnologici Green come cambiamenti climatici, economia circolare, uso efficiente delle risorse, qualità dei fiumi e del mare. Temi al centro delle strategie europee in materia di sviluppo sostenibile e per cui sono previsti importanti finanziamenti pubblici.
Il servizio idrico può e deve essere uno dei motori della ripartenza, a partire dagli investimenti in infrastrutture materiali (reti, invasi, depurazione) e immateriali come ricerca e sviluppo.

Iniziativa in linea quindi con la strategia complessiva del servizio idrico toscano, settore fondamentale dello sviluppo sostenibile e centrale negli investimenti per la ripresa”.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x