Connect with us

Altre notizie

Anche per il 2020 all’Argentario sventola la Bandiera Blu

Published

on

Anche per questa stagione possiamo essere soddisfatti di poter far sventolare sul nostro promontorio la Bandiera Blu” ha dichiarato l’assessore all’ambiente Gianluca Gozzo che ieri nella conferenza in streaming su Facebook ha virtualmente ricevuto dalla FEE (Foundation for Enviromental Education) la 15° Bandiera Blu del Promontorio.


Anche quest’anno, infatti, le spiagge dell’Argentario sono rientrate tra le 407 in tutta Italia che hanno ricevuto per il 2020 il prestigioso vessillo simbolo, tra l’altro, della purezza delle acque, pulizia delle spiagge con adeguata raccolta dei rifiuti, servizi efficienti per i bagnanti ed accessi facilitati per i portatori di handicap.
 195 in tutto i Comuni premiati, 20 in Toscana.

Per il nostro promontorio e per la nostra comunità rappresenta il risultato di un impegno che viene da lontano: dal 2006 infatti l’Argentario ottiene questo riconoscimento, non solo per la bellezza delle spiagge, ma anche e soprattutto per il rispetto di criteri relativi alla gestione sostenibile del territorio, alzando ogni anno l’asticella dei risultati da raggiungere. “Significa quindi che dobbiamo continuare su questa strada e darci obiettivi più importanti a partire dalla raccolta differenziata, sulla quale ci dovremmo sforzare maggiormente. L’ambiente e la sua fruizione in termini turistici e sostenibili sono la nostra prospettiva e il nostro tesoro per l’economia degli operatori di Porto Santo Stefano e Porto Ercole: la base ed insieme il volano per la ripartenza dopo questo tragico periodo di emergenza Covid” conclude Gozzo.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x