Connect with us

Calcio

Serie D: le capolista in C, blocco delle retrocessioni e stop del campionato. Lnd pronta a questa proposta, mentre Gravina…

La Lnd dilettanti sembra davvero decisa a proporre alla Figc lo stop del campionato di Serie D tenendo conto delle classifiche al momento della sospensione.

Published

on

LND

Secondo un articolo odierno dei colleghi di Toscanagol.it, la Lnd sarebbe pronta a portare sul tavolo della Figc la seguente proposta:
promozione in Serie C della prima in classifica di ogni girone (sono nove, ndr) e blocco delle retrocessioni.
Le capolista dei vari gironi verrebbero così promosse tenendo conto della loro posizione al momento della sospensione imposta dal Covid 19.
Dunque, come abbiamo sempre auspicato noi di Gs, si andrebbe verso la cristallizzazione della classifica (ferma, nel girone E, alla 26ª giornata) e alla conseguente chiusura anticipata della stagione.
Non solo, però, perché i ripescaggi verrebbero presi in considerazione solo al momento della composizione dei gironi.
Tuttavia, la notizia davvero clamorosa potrebbe essere l’anticipazione secondo la quale il presidente Figc, Gabriele Gravina, avrebbe chiesto al Governo l’emanazione di un decreto speciale attraverso cui vietare gli immaginabili ricorsi delle società sportive (incluse quelle dilettantistiche) avversi ai verdetti che verranno emessi dai vari comitati regionali. In altre parole, le varie società non potrebbero ricorrere alla giustizia sportiva né a quella ordinaria, ma solo al Tar del Lazio e in tempi ristretti.

 

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
wpDiscuz
0
0
Would love your thoughts, please comment.x
Exit mobile version