Connect with us

Calcio

La Lega Pro ha votato: stop definitivo, ma promosse in B Monza, Vicenza, Reggina e (forse) Carpi. Blocco delle retrocessioni in D e dei ripescaggi

Published

on

Tutto come previsto. Infatti, quest’oggi l’Assemblea di Lega Pro ha votato compatta quanto già proposto dal Consiglio nei giorni passati ovvero lo stop definitivo del campionato di Serie C, la promozione in B di Monza, Vicenza e Reggina (rispettivamente primi nei gironi A, B e C), il blocco delle retrocessioni in D e quello dei ripescaggi dalla medesima categoria. Inoltre, è stato deciso che la quarta squadra che dovrà salire in B sarà per meriti sportivi. Dunque no ai play-off né ai play-out. Se verrà tenuto conto della media-punti, il Carpi, terzo nel girone B dietro alla Reggiana, ma con una partita in meno disputata, scavalcherebbe i corregionali e il Bari. Vedremo se l’eventuale promozione del Carpi avverrà senza grandi problemi o meno, ma l’ostacolo principale sarà la ratifica delle decisioni assembleari da parte della Figc.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

6 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
6 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Da quello che ho capito con il blocco delle retrocessioni dalla c, sarebbe impossibile promuovere le 9 prime della d:in questo caso non proprio come previsto considerando che si dava per scontata la c per il grifone e paventata addirittura l’ipotesi di serie b!!

Grazie Yuri, chiarissimo come sempre!!

Cosa succederà, allora, in serie d?

Da quello che ho letto nei vari siti nazionali in questi ultimi giorni, le nove promozioni delle attuali capoliste (tra cui il GROSSETO) NON sono in dubbio’, anche i presidenti Ghirelli e Sibilia su questo punto sono d’accordo.
La prossima serie “C” sarà composta da 69 squadre:
Le attuali 60 squadre della serie “C” ci saranno tutte più le nove vincenti provenienti dalla serie “D” : Palermo, Mantova, Lucchese, Pro Sesto GROSSETO etc.

Saranno 65 perchè quattro di Serie C andranno in Serie B

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
6
0
Would love your thoughts, please comment.x