Connect with us

Calcio

Albinia-San Donato: si chiamerà Costa d’Argento? Cambia la geografia nel calcio del sud della provincia

Published

on

Albinia – Potrebbe prendere sempre più forma nei prossimi mesi il tentativo di fusione tra Albinia e San Donato per dar vita ad una nuova società che diventi il centro di riferimento del calcio nel sud della provincia e nell’alto Lazio.
Il nome potrebbe essere “Costa d’Argento”; un sodalizio che avrebbe la disponibilità di almeno due terreni di gioco ed una forza importante per quanto riguarda il settore giovanile e la scuola calcio.

Il nome ci fa tornare a qualche anno indietro quando in più volte è stato tentato l’accordo mai riuscito tra Argentario ed Orbetello. Poi le divisioni ed il campanalismo non hanno portato a niente.
Una situazione che sposta notevolmente gli equilibri di “forza” nella zona con le altre società che quindi continuerebbero a fare per conto proprio.

Questo è quello che potrebbe accadere nel prossimo anno nel sud della provincia.
Costa d’Argento (?): Promozione
S.Andrea: Promozione
Argentario: Prima Categoria
Orbetello: Seconda/Prima Categoria
Orbetello Scalo: Terza Categoria
Porto Ercole: Terza Categoria

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

5 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
5 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Si tratterebbe della fusione tra un sodalizio con grande e positiva valenza sociale che ha sempre garantito attenzione ai valori di comunità e alle necessità dei giovani del territorio ed un circolo privato.

Cosa c’entra COSTA D’ARGENTO???
La chiamassero ENTROTERRA MAREMMANA

Notizia e scelta importante soprattutto a livello giovanile perché finalmente tutti i ragazzi potranno essere distribuiti su due campi sportivi. Soluzione positiva in ottica di sopravvivenza societaria visti i problemi economici che ci saranno il prossimo anno. Possibilità di far fronte alle esigenze sportive attingendo atleti solo dal nostro bacino sud provincia. Non ho dubbi le persone molto capaci dirigenti dei due blasonati clubs vedrete non potranno che far bene. Un bravissimi a tutti. L unico rammarico che metto subito da parte, vista la situazione, e la perdita di due società che hanno sempre espresso un sano campanilismo. Propongo scherzosamente colori sociali verde blu.

Senza sagre. Provano ad inventarsi qualcosa. Hanno sempre fatto sagre da 15 giorni senza avere neppure il settore giovanile

credo che sia una bella notizia per il calcio maremmano e per la zona sud.l’unione fa la forza anche perchè si prospetta un’annata,la prossima,molto dura voi per il pubblico e per il divieto di effettuare sagre.non so quanto sia l’apporto di una sagra al bilancio di una società ma credo che sia notevole.quindi in attesa di tempi migliori ben vengano questi progetti

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
5
0
Would love your thoughts, please comment.x