Connect with us

Calcio

Editoriale – La saggezza di Paolo Mangini che apre la strada a scenari ben precisi

Published

on

Firenze – Il presidente del Comitato Regionale Toscana Figc, Paolo Mangini, sempre più presente e vicino alle società, sta mandando da giorni messaggi ben precisi sia sotto forma di comunicato, sia tramite lettere inviate ai presidenti e con video messaggi.
Un modo per stare vicino a tutti, ma anche per preparare il terreno a determinate scelte che verranno prese e che sicuramente andranno a scontentare qualcuno.
Proprio Mangini si è appellato all’unità e soprattutto ad evitare polemiche che sarebbero veramente fuori luogo.
Come ribadito in più sedi, Mangini ha chiarito ancora una volta che si tornerà a giocare solamente quando ci saranno le condizioni e le leggi, i famosi decreti, che lo permetteranno.
Quando avverrà? Quando riapriranno le scuole. Peccato che con molta difficoltà l’anno scolastico sarà portato a termine, succederà la stessa cosa per i dilettanti? Molto probabilmente propendo per il sì.
Mangini infatti sposta la sua linea di pensiero su orizzonti sempre più lontani, quelli che riguarderanno il futuro legato alla prossima stagione sportiva, quando visti i problemi economici che ci saranno inevitabilmente nel nostro paese si corre il rischio che le società possono sparire. Si calcola in questo caso una forbice dal 30% al 70%.
Il presidente regionale in questa ottica si sta muovendo con degli istituti di credito che potrebbero muoversi in determinate situazione. Ma lo stesso Mangini non vuol chiudere la porta in faccia a nessuno e qualsiasi idea di amministrazione locale o società è ben accetta.
È per questo che tutti si auspicano un tavolo condiviso per uscire insieme fuori da una vera tragedia in senso umanitario ed in senso economico.

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x