Connect with us

Calcio

Alessio Darini: “Difficile ripartire, pensare alle gravi conseguenze sul fattore economico”

Published

on

Magliano (GR) – Alessio Darini, allenatore della Maglianese, interviene sulle considerazioni che molti addetti ai lavori hanno esposto su Grossetosport in merito all’emergenza collegata al coronavirus: “È già stato detto tanto, forse tutto. La preoccupazione è grande, chi come il sottoscritto ha un’attività commerciale ferma sa benissimo le gravi conseguenze di carattere economico che ciò comporta. Chiaramente il calcio ci manca ma oggi dobbiamo affrontare problemi che rischiano di cambiare notevolmente il nostro stile di vita anche se è necessario pensare pure al calcio perché se vogliamo tornare alla normalità è indispensabile che tornino anche le attività sportive”.

Alessio Darini chiarisce che il suo è un ragionamento che guarda in prospettiva, visto che ritiene l’attuale stagione ormai conclusa: “Sono state fatte già molte valutazioni interessanti e non voglio ripetermi, intendo però portare all’attenzione un aspetto che può sembrare secondario ma che riveste una propria importanza. In questo momento gli impianti sportivi non sono curati poiché un decreto ministeriale vieta l’ingresso in tali strutture. Pertanto fra gli innumerevoli problemi che ci troveremo ad affrontare, su tutti quelli di natura economica, ci sarà da pensare anche a ripristinare l’efficacia dei manti erbosi che senza semina e senza irrigazione fra qualche settimana saranno in uno stato disastrato”.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x