Connect with us

Altre notizie

Dal Comune un nuovo servizio di raccolta e consegna di generi di prima necessità

E’ rivolto ai cittadini non in quarantena, ma comunque in stato di bisogno

Published

on

L’amministrazione comunale di Grosseto ha predisposto un servizio di raccolta e consegna di generi di prima necessità per i cittadini non sottoposti a quarantena, ma che abbiano comunque particolari condizioni di bisogno.

Il servizio, gratuito, di raccolta e consegna a domicilio dei beni di prima necessità, il cui acquisto è a carico degli utenti, è rivolto in particolare a:
– cittadini ultrasessantacinquenni che, in considerazione delle misure restrittive previste dai decreti governativi, sono invitate a non uscire dalla propria abitazione;
– cittadini di qualunque età che, a causa di precarie condizioni di salute o in assenza di una ‘rete familiare’ di riferimento, non possono provvedere autonomamente all’acquisto di beni di prima necessità

Sono molte le situazioni a cui serve fare fronte in questo delicato momento – spiegano il il sindaco di Grosseto Antonfrancesco Vivarelli Colonna e l’assessore alle Politiche sociali Mirella Milli – , per questo il Comune ha attivato tutti gli uffici e il personale competente per sostenere i cittadini che si trovino in uno stato di bisogno. In questo caso, come in molti altri durante questa emergenza, possiamo contare anche su una importante ed efficace rete di solidarietà attraverso il volontariato e le numerose associazione che sono operative nel territorio. Questo servizio è un piccolo contributo che vogliamo dare a chi non rientra nelle fasce di prima necessità, ma che per motivi prudenziali è meglio che non esca o proprio non può uscire e si trova a dover chiedere un aiuto”.

A questo proposito è in funzione il numero telefonico 0564/488018 che sarà attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 12.
Gli operatori tramite un’intervista accerteranno lo stato di necessità e metteranno i cittadini in contatto con le associazioni di volontariato.

Advertisement
Click to comment
0 0 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments




 

 

 

 




Copyright © 2020 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x