Connect with us

Altre notizie

Furto ai tempi del coronavirus. Denunciato un soggetto

Published

on

La Guardia di Finanza di Grosseto ha denunciato un cittadino di nazionalità rumena residente a Roma, che si trovava nei pressi delle mura medicee, per inosservanza dei provvedimenti dell’Autorità e furto di generi alimentari.

I militari della Compagnia, impegnati nel consueto controllo del territorio con finalità di vigilanza sulla corretta applicazione delle misure in materia di contenimento del COVID-19, notavano il soggetto intento a sorseggiare del vino seduto su una panchina all’interno delle mura del centro storico. Alla richiesta dei militari di motivare lo spostamento, lo stesso dichiarava di essersi recato a fare la spesa e, oltre alla bottiglia di vino, esibiva una quantitativo sfuso di cioccolatini precedentemente acquistati.

I militari, visti i precedenti per furto del medesimo, riscontravano presso il supermercato dove si era precedentemente recata la persona controllata, il furto dei predetti beni. Gli stessi, venivano, quindi, riconsegnati al legittimo proprietario.

Il soggetto veniva denunciato, sia per il mancato rispetto dei Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, art. 650 del Codice Penale perché sorpreso in luogo pubblico senza un giustificato motivo e senza la prevista autocertificazione, sia per la sottrazione fraudolenta di beni altrui, ai sensi dell’art 624 del Codice Penale.

L’attività svolta si inquadra nell’ambito dei compiti demandati al Corpo in materia di vigilanza e controllo economico del territorio effettuato costantemente dai militari del Comando Provinciale di Grosseto.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x