Connect with us

Altre notizie

Grosseto – Stato civile e anagrafe, servizio solo per motivi urgenti

In ottemperanza alle disposizioni del Decreto governativo “Io resto a casa”

Published

on

Sono cambiate le modalità di accesso ad alcuni servizi comunali, sulla base delle disposizioni contenute nell’ultimo Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri mirato al contenimento del contagio da Covid-19.
Nel recepire le nuove linee, è stata emessa un’ordinanza che individua i servizi indifferibili.
Per questo motivo rispetto ai Servizi al cittadino sono garantite le attività dello Stato civile e in particolare i certificati e le registrazioni di nascita e morte, previo appuntamento al numero 0564/488716.
Sono invece stati sospesi gli appuntamenti per la Carta di identità; in questo i cittadini che si erano prenotati saranno contatti direttamente dall’ufficio. Qualora si riscontrasse la necessità urgente del servizio sarà concordato un nuovo appuntamento con l’interessato.
I cittadini che devono fare la Carta di identità per motivi eccezionali e indifferibili possono chiamare il numero 0564/488709.

“La situazione di emergenza legata al Coronavirus ci impone una continua revisione dei servizi e delle cautele da adottare a tutela in primis dei cittadini – dicono il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna e l’assessore ai Servizi demografici, Giacomo Cerboni -. Per questo abbiamo dovuto rivedere anche il servizio di rilascio delle carte di identità e le attività dello stato civile. Manteniamo le urgenze indifferibili, attenti a valutare i casi eccezionali e pronti a recepire ogni altro cambiamento che speriamo possa andare presto verso il ripristino di una graduale normalità”.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x