Connect with us

Altre notizie

Il sindaco di Grosseto firma l’ordinanza. I pini di Viale Mascagni saranno abbattuti

Published

on

Ho firmato l’ordinanza per abbattere i pini di viale Mascagni ed avviare il cantiere che consegnerà alla città una delle più importanti arterie viarie più sicura e comunque sempre alberata. Io assumo su di me la totale e assoluta responsabilità del gesto: su di me e su di me soltanto, come sindaco della città di Grosseto.

Non potevo permettere il deferimento dei lavori chissà per quanti altri mesi. Mesi in cui avrei esposto i miei concittadini, i nostri giovani, ad un pericolo costante. Governare significa decidere, prendersi le proprie responsabilità e andare fino in fondo alle proprie scelte. Io lo faccio, convinto di essere dalla parte del giusto. Convinto che il bene di una comunità sia superiore alle richieste ideologiche di uno sparuto gruppo di persone, la maggioranza della quale movimentata qui ma proveniente da altre parti d’Italia.

L’obiettivo era ed è, prioritariamente e necessariamente, quello di mettere in sicurezza un tratto di viabilità quale quello di Via Mascagni, dove ogni anno, per circa 9 mesi, transita quasi tutta la gioventù di Grosseto, non solo in auto ma soprattutto con i motocicli.  Sfido chiunque a considerare meno prioritaria la scelta di difendere l’incolumità dei nostri ragazzi.

Quel tratto collega la Cittadella dello Studente con il resto della città e non posso assolutamente permettere che sia così dissestato, segnato da troppi episodi drammatici: non è più procrastinabile l’intervento di adeguamento. Le radici dei pini affioranti e la presenza di tronchi di alberi di grandi dimensioni a bordo corsia, sono particolarmente pericolose.

Si tratta, poi, di un intervento di sostituzione del verde: i pini saranno rimpiazzati da alberi meno impattanti ed adatti all’ambiente cittadino.

Oggi, consapevole e lucido, mi prendo questa responsabilità in maniera chiara e personale. Viale Mascagni sarà presto più bello di prima. E, soprattutto, sarà più sicuro per tutti.

Antonfrancesco Vivarelli Colonna, sindaco di Grosseto

1 Comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Ottimo sindaco. Avanti così. Tanti lavori fatti per Grosseto e per i suoi cittadini

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
1
0
Would love your thoughts, please comment.x