Connect with us

Calcio

Pareggiano Nuova Grosseto e Marsiliana

Published

on

NUOVA GROSSETO: Minucci,Simonetti, Sorini, Cozzolino, Rocconi, Calzolani, Russo, Zarone, Angelino, Pialli, Naso.

A disposizione: Bellettini, Fanfani, Galli (55′), Galloni (60′), Rossi.

Allenatore: Gianluca Chinellato.

MARSILIANA: L.Sabatini, Rosti, Stagnaro, Carrucola, Balocchi, Covitto, L.Maggiolini, F.Sabatini, Vincenti, S.Maggiolini, D.Sabatini.

A disposizione: Circiumel, Brugi, Petrosilli (57′).

Allenatore: Massimiliano Ercole.

ARBITRO: Luigi Pio Diaco, sezione Aia di Arezzo.

RETI: 11′ Vincenti, 19′ Zarone.

GROSSETO – Pareggiano Nuova Grosseto e Marsiliana con il risultato di 1 a 1 in una partita vivace e ben giocata nel primo tempo per poi scadere nel secondo con meno trame di gioco e con lanci lunghi verso le opposte difese che avevano sempre la meglio.

Primo tempo: subito occasione per il Marsiliana al 3′ con Vincenti che tira un pallone rasoterra che Minucci riesce a deviare. Risponde Angelino al 5′ gran tiro fuori dalla porta. All’8′ bruciante ripartenza della Nuova con Zarone/Russo/Naso che tira al volo, altissimo sulla traversa.

All’11’ pregevole azione personale di Vincenti che punta l’area, supera Simonetti e, con una finta a rientrare, batte Minucci in uscita.

Il vantaggio del Marsiliana vede uno sbandamento difensivo dei grossetani che al 15′ subiscono una doppia occasione da S.Maggiolini che calcia da fuori, para Minucci ma non trattiene, riprende Maggiolini che calcia di nuovo verso la porta ma quasta volta Minucci si esibisce in una bella parata.

Al 19′ la riscossa grossetana con calcio di punizione di Naso indirizzato verso la porta, Zarone anticipa l’uscita del portiere e con un tocco mette in rete il gol del pareggio. Al 31′ Naso tira da lontano, il pallone batte in terra e inganna il portiere, il pallone rimane in area dove non ci sono grossetani e l’azione sfuma. Al 37′ occasione per Zarone che calcia in sicurezza ma il pallone è intercettato di nuca da un difensore e termina in angolo. Al 39′ gran tiro di Naso che sfiora il palo ma va fuori.

Secondo tempo con Zarone in evidenza al 54′ con un gran tiro che Sabatini neutralizza con un buon intervento. Al 58′ punizione di Rocconi con il pallone che sfiora il palo. Al 63′ indecisione difensiva tra Cozzolino e Minucci si infila tra i due Maggiolini che calcia un pallonetto, ma Minucci rientra e para. Al 71′ gran tiro di Angelino fuori bersaglio. All’83’ Naso riceve palla sferra un gran tiro sfiorando il palo.

All’88’ ultima occasione per L.Maggiolini che calcia debolmente e Minucci para senza difficoltà.

Secondo tempo scarso per entrambe le squadre che hanno cercato più di difendere che di attaccare, importante il risultato di pareggio con il Marsiliana che sale a quota 27 e la Nuova a 24 punti, ad un solo punto dalla zona playout.

Domenica prossima trasferta sul campo del Ribolla.

Orazio Roggiapane

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x