Connect with us

Calcio

Giovanissimi provinciali, il punto sul campionato: vince, esagerando un po’, il Grosseto, convince la Virtus, viaggiano Giovanile e Nuova

Published

on

GROSSETO. Che dire? Il Grosseto vince, anzi stravince, forse esagera; è normale che la formazione biancorossa sia un passo avanti, ma non si può negare che la goleada, a mio avviso “zemaniana” (18-0), ai danni del Massa sia stata un po’ eccessiva nei confronti dell’avversario. Comunque, i torelli vanno a +6 sulla Virtus Maremma, anch’essa, però, reduce da una partita più che dominata (8-0) all’Uzielli di Paganico.
Tre punti fondamentali per Nuova Grosseto (2-1 sul campo del Roselle), Follonica Gavorrano (7-0 al Nicoletti contro il Manciano) e Marina (2-0 al Vignagrande).
Inoltre, continua a stupire e a sognare la Giovanile Amiata che, andando a vincere 2-0 al Vezzosi, vola a -2 dal terzo posto, ancora occupato dai rossoblè di Albinia; quest’ultimi, invece, pareggiano 1-1 al Maracanà di Porto santo Stefano: uno stop decisamente fastidioso.

Classifica: Grosseto 52, Virtus Maremma 46, Albinia 38, Giovanile Amiata 36, Nuova Grosseto Barbanella 35, Follonica Gavorrano 32, Roselle 31, Marina Calcio 27, Aurora Pitigliano 21, Argentario 17, Massa Valpiana 13, Orbetello 8, Manciano 5, Paganico 4.

Nato a Grosseto il 28/05/1996, maturità classica e dottore in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Siena. Solitamente scrivo sul calcio. “Il fuorigioco mi sta antipatico, come tutte le regole che limitano la libertà di movimento e di parcheggio.” (Luciano Bianciardi, Guerin Sportivo, 1970)

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x