Connect with us

Calcio

Giovanissimi provinciali, presentazione della giornata: i biancorossi aspettano il Massa, la Virtus va a Paganico e la Giovanile ad Orbetello. Sfida alla pari tra Roselle e Nuova

Published

on

GROSSETO. Il sapore delle partite si smuove nell’aria, è segno che manca poco alla prossima giornata: i ragazzi si immaginano già il profumo dell’erba e del vento.
Detto ciò, che cosa andremo a vedere? Sicuramente sotto i riflettori troviamo le due contendenti al titolo, ovvero l’euclideo Grosseto e la corazzata biancoverde: i primi ospitano il Massa, i restanti sono in trasferta all’Uzielli, in quel di Paganico.
Non dimentichiamoci, però, di citare i nostri amici della Giovanile Amiata e della Nuova, impegnati rispettivamente con Orbetello e Roselle; saranno, a mio avviso partite divertenti, specialmente la seconda, nella quale si affrontano due formazioni molto vicine in classifica e che hanno ancora tanto da chiedere a questo campionato.
Infine, Manciano al Nicoletti di Follonica e Marina al Vignagrande di Pitigliano.

N.B. Da ricordare che Argentario – Albinia si è disputata in data 19/02 ed è terminata con il risultato di 1-1.

Pronostici: Roselle – Nuova Grosseto Barbanella x2, Aurora Pitigliano – Marina Calcio 1x, Grosseto – Massa Valpiana 1, Orbetello – Giovanile Amiata 2, Follonica Gavorrano – Manciano 1, Paganico – Virtus Maremma 2.

Classifica: Grosseto 49, Virtus Maremma 43, Albinia* 38, Giovanile Amiata 33, Nuova Grosseto Barbanella 32, Roselle 31, Follonica Gavorrano 29, Marina Calcio 24, Aurora Pitigliano 21, Argentario* 17, Massa Valpiana 13, Orbetello 8, Manciano 5, Paganico 4.

* una partita in più

Nato a Grosseto il 28/05/1996, maturità classica e dottore in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Siena. Solitamente scrivo sul calcio. “Il fuorigioco mi sta antipatico, come tutte le regole che limitano la libertà di movimento e di parcheggio.” (Luciano Bianciardi, Guerin Sportivo, 1970)

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x