Connect with us

Altri Sport

Ritorna l’appuntamento con “Maremma Wheels on Fire”

Published

on

Grosseto. Dopo due anni di assenza ritorna con delle grandi novità l’appuntamento sportivo “Maremma Wheels on Fire”, coinvolgendo i comuni di Orbetello, Monte Argentario e Castiglione della Pescaia, che vantano nei loro territori itinerari e sentieri tra i più invidiati d’Italia, che ogni anno attirano sportivi di ogni livello dalle varie zone del paese sia d’ estate che durante il periodo di bassa stagione.
Stavolta non si tratterà di un singolo evento ma di un campionato vero e proprio, dove a fare il vincitore sarà la media dei risultati ottenuti nelle tre tappe.
A livello di singola tappa, il dislivello sarà di circa di 900 mt e 25 chilometri da percorrere, e vedrà inserite 3 prove speciali cronometrate.
Si inizierà il 23 febbraio con la tappa di Monte Argentario, supportata dall’ASD Orbetello Bike Tribe e patrocinato dal Comune di MonteArgentario.
La gara avrà inizio alle ore 10:00 in località Pozzarello, presso il centro sportivo “La Rosa” Per la seconda tappa del 26 aprile l evento si trasferirà nei percorsi di Castiglione della pescaia, in particolare nella suggestiva Tirli.
Organizzata stavolta dall’ASD Maremma Freeride con il patrocinio del comune di Castiglione della Pescaia.
Il gran finale dell’evento si terrà a Talamone il 24 maggio nel suggestivo scenario del parco della Maremma, con il patrocinio dell’ente Parco e del comune di Orbetello. L’ evento sarà organizzato dall’ASD TWKC.
Alla fine della gara di Talamone, sarà definita la classifica completa delle tre tappe che vedrà il vincitore del Campionato Maremmano Enduro 2020.
Si ringrazia tutti gli sponsor che hanno permesso la creazione dell’evento: Orbetello Bike Tribe, TWKC, Maremma Free Ride, Pro Action, Bike Point, Autocarrozzeria Albiati, Centro Medico Costa d’Argento, Reale mutua Orbetello, La Capannuccia, Catif 2.0, Unipol Sai, Immobiliare 360, Tuttauto Davitti, Rasna, ION, Birreria Maremmana e 4 Element.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x