Connect with us

Calcio

Giovanissimi provinciali, il punto sul campionato: Grosseto e Virtus dominano, ma sorridono anche Albinia, Nuova e Giovanile

Published

on

GROSSETO. Il campionato prosegue lento con le sue innumerevoli emozioni del sabato: tante sfide ed altrettanti risultati differenti ci fanno innamorare sempre di più di questo nostro gioco.
Dunque, non ci stupiamo se Grosseto e Virtus Maremma continuano a dominare, a sbalordire, restando sempre un passo avanti rispetto alle altre formazioni e penso, d’altronde come tutti noi, che la lotta per il titolo sia contesa da queste due grandi squadre, vincitrici 5-0 e 7-0, rispettivamente contro Manciano ed Orbetello.
Di sicuro, non passano in secondo piano neanche i successi di Albinia, Nuova e Giovanile Amiata: mentre al Combi i rossoblè asfaltano 4-2 i termali di Roselle, con due risultati identici (2-1), vengono stesi Folgav ed Aurora Pitigliano.
Infine, trionfano sorridendo, sia Massa Valpiana (2-0 ai danni del Paganico) che Marina (2-1 contro l’Argentario).

Classifica: Grosseto 49, Virtus Maremma 43, Albinia 37, Giovanile Amiata 33, Nuova Grosseto Barbanella 32, Roselle 31, Follonica Gavorrano 29, Marina Calcio 24, Aurora Pitigliano 21, Argentario 16, Massa Valpiana 13, Orbetello 8, Manciano 5, Paganico 4.

Nato a Grosseto il 28/05/1996, maturità classica e dottore in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Siena. Solitamente scrivo sul calcio. “Il fuorigioco mi sta antipatico, come tutte le regole che limitano la libertà di movimento e di parcheggio.” (Luciano Bianciardi, Guerin Sportivo, 1970)

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
1
0
Would love your thoughts, please comment.x