Connect with us

Calcio

Giovanissimi provinciali, presentazione della giornata: apre Nuova – Folgav, chiude Virtus – Orbetello

Published

on

GROSSETO. Il nostro campionato continua a farsi sempre più avvincente ed imprevedibile; pertanto, anche questo weekend non mancheranno divertimenti e sorprese.
Dunque, la giornata prenderà il via alle 15.00 di domani, quando al Bruno Passalacqua si affronteranno Nuova e Follonica Gavorrano: per entrambe le formazioni biancorossoblù, aventi lo stesso numero di punti (29), sarà una sfida fondamentale e delicata.
Fondamentale come quella di Arcidosso, in cui la Giovanile, che paragonerei un po’ al Cagliari di questo torneo, non potrà permettersi di ottenere passi falsi: c’è un grande sogno da inseguire.
Proseguendo, mentre i biancorossi di mister Pieri saranno impegnati al Niccolai di Manciano, la Virtus Maremma ospiterà l’Orbetello e l’Albinia se la giocherà in uno scontro quasi alla pari con i termali di Roselle.
Infine, vedremo il Paganico in trasferta all’Elmi e l’Argentario al Cherubini.

Pronostici: Nuova Grosseto Barbanella – Follonica Gavorrano 1, Albinia – Roselle 1, Manciano – Grosseto 2, Massa Valpiana – Paganico 1, Marina – Argentario 1x, Giovanile Amiata – Aurora Pitigliano 1, Virtus Maremma Orbetello 1.

Classifica: Grosseto 46, Virtus Maremma 40, Albinia 34, Roselle 31, Giovanile Amiata 30, Follonica Gavorrano e Nuova Grosseto Barbanella 29, Marina Calcio e Aurora Pitigliano 21, Argentario 16, Massa Valpiana 10, Orbetello 8, Manciano 5, Paganico 4.

Nato a Grosseto il 28/05/1996, maturità classica e dottore in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Siena. Solitamente scrivo sul calcio. “Il fuorigioco mi sta antipatico, come tutte le regole che limitano la libertà di movimento e di parcheggio.” (Luciano Bianciardi, Guerin Sportivo, 1970)

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x