Connect with us

Altri Sport

Basket under 18, Sposta-Menti Grosseto si sveglia contro la capolista Alberto Galli

Published

on

Sposta-Menti Grosseto-Galli Terranuova Bracciolini 61-68

SPOSTA-MENTI: Battaglini 6, Luchi 6, Mazzei 4, Nencioni 7, Muntean 2, Scarpino 2, Gambelli, Briganti, Scurti 12, Rocchiccioli 10, Grilli 2, Gruevski 10. All. Pablo Crudeli.

GALLI: Bruschi 6, Pappalardo 2, Maurizi, Veneri 2, Camiciottoli 4, Sorrentino 16, Morandini 11, Nider 11, Nofri 8, Cerchiarini, Cossentino 8. All. Nardi.

ARBITRI: Posarelli e Cirinei.

PARZIALI: 7-19, 28-39; 38-52.

NOTE: usciti per falli Scurti e Sorrentino.

La Sposta-Menti  Grosseto si sveglia troppo tardi contro la capolista Galli nella sesta giornata di Coppa Toscana under 18. Gli aretini, più forti fisicamente, hanno messo insieme dodici punti nella prima frazione di gioco e questo ha condizionato l’intero incontro. Le altre frazioni si sono infatti giocate punto a punto, con gli ospiti che però sono arrivate ad accumulare un vantaggio. Nell’ultimo quarto i biancorossi grossetani allenati da Pablo Crudeli, grazie ad un pressing furibondo, hanno messo insieme 23 punti con ottime azioni, ma ai valdarnesi, che si sono visti arrivare i grossetani anche a soli tre punti di ritardo, è stato sufficiente realizzare nove tiri liberi, due tiri da due e una tripla di Bruschi nel finale per portare a casa il successo. La Sposta-Menti ha avuto un buon aiuto dai lunghi Nikola Gruevski (8 punti nell’ultimo periodo) e Thomas Rocchiccioli, che insieme a Scurti ha sorretto la squadra nel terzo quarto. Una prova insomma più che sufficiente: è piaciuta la reazione finale che ha portato a giocare alla pari con il Terranuova, candidato numero uno per la vittoria del girone A.

Advertisement
Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x