Connect with us

Altri Sport

Gli Under 17 del C.P. blindano il secondo posto; ko per gli under 15

Published

on

Il Cieloverde Grosseto under 17 si sbarazza abbastanza facilmente del Sarzana B e conquista matematicamente il secondo posto nella regular season, che permette di giocare in casa la gara decisiva per i playoff. Nella gara disputata domenica mattina sulla pista di via Mercurio ai ragazzi di Marco Ciupi sono bastati tre minuti per mettere in chiaro le cose: dopo nemmeno trenta secondi ha aperto le marcature Lorenzo Alfieri, poi  Leonardo Ciupi (al 2’27) e Alessio Casaburi (3’08) hanno portato i Pattinatori sul 3-0. Leo Ciupi e Casaburi, con un rigore a testa,  hanno consentito invece al Grosseto di andare al riposo sul 5-0. Tutta in discesa la seconda parte del match, con le reti di Alfieri, che ha chiuso con un poker, e Casini. Il Sarzana ha invece fallito un rigore.

«Dovevamo vincere – commenta il coach Ciupi – e lo abbiamo fatto alla grande dando spazio anche alle seconde linee che nonostante l’inesperienza hanno mantenuto a zero  i sarzanesi.

Seconda posizione matematica e playoff con fattore campo favorevole: questa la favolosa  risultante di questa splendida annata per i ragazzi under 17».

La formazione under 15 senza Cardi e con il portiere Luca  Peruzzi Squarcia, reduce da una settimana di influenza, e nonostante il grande spirito combattivo , nulla hanno potuto contro la corazzata viareggina dei Pumas. Di Lumi Burroni l’unico centro biancorosso.

•Under 17, C.P. Grosseto-Sarzana B 9-0

C.P. GROSSETO: Raffaello Ciupi, Peruzzi Squarcia; Giusti, Casini 1, Alfieri 4, Della Giovampaola, Leonardo Ciupi 2, Tognarini, Casaburi 2. All. Marco Ciupi.

SARZANA B: Andreoni; Fabio, Lavagetti, Zannoni, Ferrari, Navalesi. All. Andrea Perroni.

ARBITRO: Matteo Galoppi.

•Under 15, Pumas Viareggio-C.P. Grosseto 14-1

PUMAS VIAREGGIO: Dal Torrone; Corsi 2, Carrieri 3, Botarelli, Cardelli 2, Angeletti 4, Pasquali, Rugani, Cardella 3. All. Mirko Bertolucci.

C.P. GROSSETO: Peruzzi Squarcia, Vittoria Masetti; Giusti, Tognarini, Montomoli, Lumi Burroni 1, Francesco Masetti. All. Marco Ciupi.

ARBITRO: Matteo Righetti.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x