Connect with us

Calcio

Giovanissimi provinciali, il punto sul campionato: pareggia il Grifone, vince la Virtus, vola la Giovanile

Published

on

GROSSETO. Cari lettori, anche se leggermente in ritardo, e proprio per questo vi chiedo scusa, ecco il nostro resoconto settimanale sui giovanissimi. Partiamo col descrivere il match dei biancorossi: la squadra di Pieri ha, infatti, interrotto la sua striscia di vittorie consecutive (per l’esattezza quattordici) ottenendo un rocambolesco pareggio casalingo (3-3) con i biancorossoblù del Folgav.
Proseguendo, non solo possiamo osservare la rivincita della Virtus Maremma, che dopo lo scivolone interno con la capolista, riesce ad espugnare il Cherubini di Marina (2-3), ma anche la grandissima impresa della Giovanile Amiata che, continuando ad esprimere un gran bel gioco, supera con un secco 1-0 un’altra grande del torneo, l’Albinia.
Sorridono anche Nuova Grosseto e Roselle: gli uni ne fanno sei ai lagunari, gli altri, invece, vanno vincere a Paganico (0-1).
Infine, scivola l’Argentario (0-1 all’Elmi) e termina in parità lo scontro tra Manciano ed Aurora Pitigliano (1-1).

Classifica: Grosseto 43, Virtus Maremma 37, Albinia 31, Giovanile Amiata 30, Roselle 28, Follonica Gavorrano e Nuova Grosseto Barbanella 26, Aurora Pitigliano 21, Marina Calcio 18, Argentario 16, Massa Valpiana 10, Orbetello 8, Manciano 5, Paganico 4.

Nato a Grosseto il 28/05/1996, maturità classica e dottore in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Siena. Solitamente scrivo sul calcio. “Il fuorigioco mi sta antipatico, come tutte le regole che limitano la libertà di movimento e di parcheggio.” (Luciano Bianciardi, Guerin Sportivo, 1970)

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x