Connect with us

Grosseto Calcio

Ponsacco-Us Grosseto, le pagelle biancorosse. Super Sersanti, ma tutti molto positivi

Prova convincente della squadra biancorossa, con un super Sersanti che si è contraddistinto per le giocate e per il gol realizzato.

Published

on

GROSSETO, 7 prestazione convicente su un campo piccolo, allentato e pieno di buche. Vittoria meritatissima che avvicina la battistrada Monterosi, ora a -1.
Barosi, 6,5 si fa trovare pronto sulla punizione di Marinai e sulla conclusione ravvicinata di Maggiari.
Raimo, 6,5 prestazione più che sufficiente di fronte al suo ex-pubblico (dall’87’, Pierangioli, s.v.)
Milani, 6,5 propositivo e continuo, tenta anche qualche sortita offensiva.
Cretella, 7 schierato mezz’ala destra, porta pericoli costanti alla difesa rossoblù e sfiora a più riprese il gol personale (dall’81’, Ravanelli, s.v.)
Ciolli, 7 prestazione solita. Semplicemente implacabile.
Gorelli, 7 il gigante unionista disputa una prestazione difensiva senza grandi sbavature e sfiora anche il gol sugli sviluppi di un calcio piazzato.
Sersanti, 7,5 il migliore in assoluto: assist per Moscati, gol personale, altro lancio millemitrico e tante belle giocate. Prestazione da categoria superiore per il 2002 unionista (dal 68′, Giani, 6,5 entra subito nel vivo della partita e sfiora anche la rete personale).
Fratini, 6,5 si piazza davanti alla difesa e giostra da consueto regista basso in maniera positiva.
Moscati, 7 mobile, continuo e mortifero, il Chirurgo mette a segno il gol del vantaggio e sfiora la doppietta (dal 73′, Polidori, 6,5, entra e aiuta la retroguardia unionista a conservare il risultato).
Giunta, 6,5 chiamato a sostituire Boccardi, lo fa con una buona prestazione (dal 62′, Viligiardi, 6,5 il trottolino biancorosso si rende subito utile. Corsa, pressing e tanta abnegazione in ogni zona del campo)
Galligani, 6,5 svaria su tutto il fronte offensivo mettendo in difficoltà la retroguardia ponsacchina.

All.
Lamberto Magrini, 7 disegna una squadra che è assoluta padrona del campo.

Arbitro
Emanuele Bracaccini (sez. Aia di Macerata), 7 Ottimo fischietto. Arbitra con personalità e sbaglia pochissimo.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x