Connect with us

Calcio

Giovanissimi provinciali, il punto sul campionato: Grosseto sempre più primo, cade l’Albinia, sogna la Giovanile

Published

on

GROSSETO. Ultima giornata del girone di andata, ecco il mio racconto: il Grifone di mister Pieri, ormai lanciassimo, espugna il Maracanà (0-1) e conquista la tredicesima vittoria consecutiva, i rossoblè di Albinia inciampano a Roccastrada (3-0) contro la Virtus e la sorprendente Giovanile Amiata, pur esagerando un po’, ne fa 11 ad un Manciano stanco, molto stanco di occupare i bassifondi.
Ma continuiamo, sorridono anche Roselle e Nuova Grosseto: gli uni, con un sorprendente 4-3, battono il Folgav, gli altri superano 2-1 il Marina al Cherubini.
Infine, gioia per il Massa Valpiana, che vince 3-1 ad Orbetello, ed anche per l’Aurora Pitigliano: 3-2 ai danni del Paganico.

Classifica: Grosseto 39, Virtus Maremma 34, Albinia 28, Giovanile Amiata e Follonica Gavorrano 24, Nuova Grosseto Barbanella 23, Roselle 22, Marina Calcio 18, Aurora Pitigliano 17, Argentario 13, Orbetello 8, Massa Valpiana 7, Manciano 4, Paganico 3.

Nato a Grosseto il 28/05/1996, maturità classica e dottore in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Siena. Solitamente scrivo sul calcio. “Il fuorigioco mi sta antipatico, come tutte le regole che limitano la libertà di movimento e di parcheggio.” (Luciano Bianciardi, Guerin Sportivo, 1970)

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x