Connect with us

Calcio

Doppia vittoria per il Grosseto

Published

on

Grosseto. Un Grosseto vittorioso sul Tuttocuoio, che ha permesso di riaccorciare le distanze dalla capolista Monterosi, sconfitta a Grassina. Un turno doppiamente favorevole ai biancorossi di Mister MAGRINI che hanno saputo reagire all’inatteso vantaggio del Tuttocuoio. La reazione di CIOLLI e compagni è stata, come ha confermato Mister MAGRINI, ordinata e reattiva dominando in lungo e largo la seconda frazione di gioco contro una squadra ostica e mai doma e che non rispecchia affatto l’ultima posizione in classifica. Il bomber Filippo MOSCATI ancora a segno ( 12 goal all’attivo e capocannoniere del girone) e con il sigillo prima di Riccardo CRETELLA su calcio di rigore e di Mattia GIANI in chiusura, hanno evidenziato il valore di questa squadra che ha dato dimostrazione di saper reagire e recuperare all’inatteso svantaggio. E, come dice il Presidente Mario CERI, “nel primo tempo ci è mancata un pò di brillantezza, poi abbiamo ampiamente meritato la vittoria”. Essere sempre secondi e a tre punti dalla capolista Monterosi, sconfitta a Grassina, è una bella soddisfazione sia per il Mister, per i ragazzi,  per gli sportivi e per una Società il cui obiettivo iniziale era quello della salvezza e si trova a lottare per il primato.

Giornalista pubblicista dal 1995. Segue il calcio dilettantistico maremmano dal 1986, già addetto stampa della ex Polisportiva Alberese. Ha collaborato con Il Tirreno, La Nazione, Il Corriere di Maremma, Radio Grifo, Teletirreno, Telemaremma e Tv9.

Advertisement
2 Comments
0 0 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Tra meno di un mese ci sarà Grosseto-Monterosi: se dovessimo vincere saremmo a pari punti e se tale equilibrio restasse fino in fondo cosa accadrebbe? Non conosco i criteri in caso di parità al termine del campionato, quali sono?
A margine di ciò non sarebbe male capire anche un’altra cosa; la proprietà/dirigenza ha sempre dichiarato – se non erro – di avere come massima prospettiva e massimo dimensionamento la serie D…ora dico: non succederà, ma se dovesse succedere davvero di arrivare primi, che si fa?

Sarebbe ora il momento di acquistare un un centrocampista ed una punta ( il mercato dei professionisti è ancora aperto) per allungare la rosa e puntare con decisione alla vittoria del campionato.
È vero che l’obiettivo iniziale era la salvezza, ma abbiamo una squadra che gioca bene, il Monterosi a solo 3 punti di distanza, gli scontri diretti con il Monterosi stesso Albalonga e Scandicci tutti in casa.
Mi sembra un’occasione d’oro, ripeto è verissimo che la società è partita per salvarsi, ma è altrettanto vero che gli obiettivi nel corso di un’annata possono cambiare, ma un’occasione di vincere, così ghiotta, servita su un vassoio d’oro, non capita tutti gli anni.
Non dimentichiamoci poi che abbiamo molti giocatori diffidati, a rischio squalifica, quindi in paio di elementi in più farebbero solo comodo.




 

 

 

 




Copyright © 2020 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

2
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: