Connect with us

Calcio

Presentazione e pronostici della 18′ giornata in Prima Categoria: Albinia-Pienza può già valere la stagione

Published

on

GROSSETO Il girone F di Prima Categoria è già a un bivio importante con la disputa della 18° giornata: pur essendo ancora nella primissima fase del girone di ritorno, Albinia-Pienza rappresenta una tappa probabilmente fondamentale per decretare chi sarà la squadra regina a fine stagione. Il vantaggio dei rossoblù, già comunque consistente, può essere ancor più rimpinguato, o, all’estremo della casistica, la truppa di Benanchi ha la chance di riaprire un torneo in cui si è rivelata la contendente più pericolosa. Partita da palati fini, di livello qualitativo altissimo, con mister Tommasi che avrà out una delle colonne del reparto difensivo, Giacomo Agnelli, fermato dal giudice sportivo, ma il resto della rosa, come dimostrato anche pin precedenza, sa sopperire proficuamente anche alle assenze più pesanti. Gli ospiti arrivano comunque alla sfida del Combi rivestendo i galloni dell’antagonista con pieno merito per lo strepitoso percorso fin qui avuto. Ovvio che l’attenzione degli addetti ai lavori sia catalizzata dal big match, tuttavia ci sono altre sfide dal grande fascino e dalla grande importanza: basti pensare all’incrocio tra Massa Valpiana e Scarlino, determinante per stilare le gerarchie in zona playoff, ma anche il derby Sorano-Aurora Pitigliano è di certo sentito e molto incerto, visto l’ottimo momento di forma dei padroni di casa. Un menù quindi come sempre ricco e diversificato quello che propone la Prima Categoria, con una gare molto delicata che attende il Manciano di Pallassini: al Niccolai infatti sarà di scena la Virtus Chianciano e i tre punti sono da mettere nel mirino per stoppare un ultimo trend non proprio esaltante. Occasione di riscatto anche per l’Argentario, nella tana dell’ostico Ponte d’Arbia, e per il Caldana, che dovrà affrontare lo scontro salvezza con il San Miniato (che in settimana ha cambiato la guida tecnica) senza l’attaccante Caroti. Partita tutta da decifrare quella di Abbadia tra l’Amiata, che sta subendo una piccola flessione, e il Torrenieri rigenerato dal ritorno al timone di comando di mister Magneschi, mentre la Fonte Belverde ha una golosa occasione di recuperare terreno dalla zona playoff affrontando il fanalino di coda Gracciano.

Il programma: Albinia-Pienza (arbitro Buchignani di Livorno), Amiata-Torrenieri (Fabbri di Arezzo), Caldana-San Miniato (Lubrano di Piombino), Gracciano-Fonte Belverde (Tavanti di Arezzo), Manciano-Virtus Chianciano Terme (Ferri Gori di Arezzo), Massa Valpiana-Scarlino Calcio (Gentili di Grosseto), Ponte d’Arbia-Argentario (Sbardellati di Arezzo), Sorano-Aurora Pitigliano (Mascelloni di Grosseto).

 

ALBINIA – PIENZA    1X

 

AMIATA – TORRENIERI   X

 

CALDANA – SAN MINIATO  X2

 

GRACCIANO – FONTE BELVERDE  2

 

MANCIANO – VIRTUS CHIANCIANO TERME  1X

 

MASSA VALPIANA – SCARLINO CALCIO  X

 

PONTE D’ARBIA – ARGENTARIO  X

 

SORANO – AURORA PITIGLIANO  1/2

3 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
3 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Chi sei per chiamatte Gianluca tanto andate poco lontano

Vai fringuelli se ci credi te tutti contenti peccato che domani piangi….

amiata vs Torrenieri 1-2

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
3
0
Would love your thoughts, please comment.x