Connect with us

Altri Sport

Karate, la Palestra Europa presente a Venturina con venti preagonisti e sei agonisti. Conquistati due argenti e cinque bronzi.

Published

on

Grosseto Domenica scorsa (12 gennaio) la Palestra Europa ha partecipato alla manifestazione di Venturina con 20 preagonisti che hanno gareggiato in due specialità: prova libera e kata. A queste due si è aggiunto il gioco tecnico del palloncino, propedeutico al kumite. In pratica, la mattina è stata usata per far gareggiare i più piccoli suddivisi nelle categorie Bambini, Fanciulli e Ragazzi, mentre nel pomeriggio è stata la volta degli agonisti suddivisi nelle categorie Esordienti, Cadetti, Junior e Assoluti. Molti i piazzamenti ottenuti dagli atleti della Palestra Europa. Vediamo nel dettaglio i partecipanti e i podi conquistati.

PREAGONISTI
Bambini
: Giovanni Di Resta, Niccolò Giunti, Diego Luca.
Fanciulli: Leonardo Arcioni, Leonardo Fagan, Martina Funi, Jacopo Giunti, Annamaria Mattia, Mattia Pieraccini, Ginevra Ruggeri, Gabriele Sementilli, David Turetta.
Ragazzi: Andrea Alberti, Stefano Cargiolli, Davide Collabolletta, Andrè Gricia, Filippo Lapi, Alessio Leba, Manuel Milioni, Thomas Turetta.
Sono saliti sul podio:
medaglia d’argento –> Giovanni Di Resta
medaglia di bronzo –> Diego Luca, David Turetta e Stefano Cargiolli
AGONISTI
Esordienti: Emanuele Gigi -55kg kumite; Sara Lenzini -47kg kumite. –> medaglia d’argento
Cadetti: Riccardo Faragli -70kg kumite; Cristian Pizzi -55kg kumite.
Junior: Anita Canova -53kg kumite.
Assoluti: Alessio Demasi -67kg kumite,
Sono andati sul podio:
medaglia d’argento –> Sara Lenzini (Esordienti)
medaglia di bronzo –> Anita Canova (Junior), Sophia Golini (Assoluti).
Ovviamente soddisfatti i tecnici della Palestra Europa di Grosseto, Mariana Laukova e Riccardo Petrucci.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
wpDiscuz
0
0
Would love your thoughts, please comment.x
Exit mobile version