Connect with us

Atletico Piombino

Piombino-Lebowski 0-2 e tafferugli in centro storico. Contusi dei poliziotti

Published

on

Piombino (Li) Ieri pomeriggio è andato in scena al Magona il recupero tra Atletico Piombino e Centro Storico Lebowski, completamento della 16ª giornata del girone C di Promozione regionale con i fiorentini che hanno vinto 0 a 2 davanti a una cornice di pubblico da categorie superiori (solo da Firenze sono arrivati un autobus e diverse auto private). Una vittoria importante, perché il Lebowski adesso è secondo assoluto a una sola lunghezza dalla capolista Certaldo. Fin qui il risultato sportivo, ma in realtà ciò che vogliamo raccontarvi è avvenuto nel centro storico piombinese, dove dei tifosi ospiti si sarebbero resi protagonisti di scontri con le forze di polizia. Si parla di almeno due poliziotti contusi, tanto che poco dopo è partita la caccia ai presunti autori dei tafferugli, locale per locale, nella Piombino vecchia. A tale scopo, due volanti sono state mandate sul posto e alla fine gli agenti hanno fermato quattro tifosi ospiti (ma il gruppo iniziale sarebbe stato più numeroso) che sono stati portati in Questura per essere prima identificati e poi rilasciati. Insomma, una serata di ordinaria follia quella che è andata in scena ieri sera nel centro di Piombino dove, dopo la partita, i sostenitori del Lebowski si sono presentati cantando a squarciagola (come si può vedere e ascoltare nel video in nostro possesso), mentre gli scontri sarebbero avvenuti pochi minuti più tardi rispetto al nostro filmato. Si attendono eventuali comunicati della Questura piombinese sulla vicenda.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x