Connect with us

Seconda Categoria

Sconfitta amara della Nuova Grosseto battuta dall’Alberese con il risultato di 2 a 0

Published

on

NUOVA GROSSETO: Minucci, Cjerubini, Merkoqi, Cozzolino, Rocconi, Pialli, Scrivano, Calzolani, Angelino, Galloni, Naso.

A disposizione: Bellettini, De Fazio, Russo (61′),Simonetti (83′), Zarone (59′), A.Rossi, Vichi.

Allenatore: Gianluca Chinellato.

ALBERESE: Allegro, Belhijou, Polizzotto, W.Pastorello, E.Breggia, F.Pastorello, M.Cappelloni, Corridori, A.Cappelloni, Corradi, F.Breggia.

A disposizione: Sabatini, Tenucci, Tronchi, Capaldi (84′), Baneschi, Diaby (71′), Costanzo.

Allenatore: Emiliano Romagnoli

ARBITRO: Matteo Venturi, sezione Aia di Siena.

RETI : 10′ Corradi, 43′ A.Cappelloni.

GROSSETO – Sconfitta amara della Nuova Grosseto sul proprio campo battuta dall’Alberese con il risultato di 2 a 0, nella prima partita del girone di ritorno del campionato di 2a categoriaa girone G.

I padroni di casa lamentano un comportamento arbitrale non consono nella decisioni, tanto da considerare le due espulsioni e le 7 ammonizioni comminate alla propria squadra, contro una agli ospiti, in una partita normale, eccessive e ingiuste.

Primo tempo : subito l’Alberese in avanti con Corradi che al 4′ calcia una punizione para senza difficoltà da Minucci. All’11 la Nuova perde palla al centro del campo il pallone viene lanciato lungo verso la porta grossetana, dietro ai difensori imbambolati sbuca Corradi che mette in rete con un pallonetto. Grosso errore della difesa grossetana.

La Nuova reagisce e crea alcune occasioni, al 17′ punizione dal limite di Naso ribattuta dalla difesa. Al 26′ Calzolani raccoglie una palla vagante, gran tiro di poco alto sulla traversa. Al 37′ Calzolani lancia Angelino che palla al piede entra in area e grande uscita del portiere Allegro che para.

Al 43′ grossa mischia in area grossetana con batti e ribatti, il pallone giunge sui piedi di Cappelloni che mette in rete. Dubbia posizione di fuorigioco non vista dal direttore di gara. Il gioco riprende e Cozzolino fa una entrata irruenta su un giocatore avversario e l’arbitro lo espelle. Nuova in 10 uomini.

Secondo tempo reazione della Nuova che crea azioni da gol. All’56’ gran tiro di Calzolani, Allegro para a terra. Al 59′ colpo di testa di Naso fuori di poco, Al 66′ Naso in percusione sulla destra calcia ma il tiro viene respinto. All’81 bella azione personale di Galloni che supera in slalom gli avversari ma il tiro viene ancora ribattuto. All’84’ Belhijou con un gran tiro dalla distanza impegna severamentee Minucci che però si esibisce in una gran parata. All’85’ punizione di Galloni e bella parata di Allegro. Al 92′ rimpallo tra Rocconi e Diaby in area grossetana, l’arbitro concede un rigore, protestano i grossetani e l’arbitro espelle il Scrivano. Il rigore lo batte Diaby ma lo calcia fuori.

Domenica prossima trasferta a Castiglione contro Punta Ala 2013.

Orazio Roggiapane

2 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Viva l’imparzialità……. Non ho parole…

Meno male che ero a vedere la partita perché dalla descrizione dell’incontro sembra che i giocatori della alberese siano stati solo a guardare, comunque poteva descrivere anche, oramai che c’era, in modo dettagliato le due espulsioni e soprattutto la reazione di Scrivano che sicuramente si prenderà diverse giornate di squalifica
La prossima volta che scrive sia più obiettivo

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
2
0
Would love your thoughts, please comment.x