I Pulcini 2010 del Follonica Gavorrano vincono il 1° torneo Città di Piombino

Allievi interprovinciali 2004
Portuale Guasticce-Follonica Gavorrano 5-3
O
PORTUALE GUASTICCE:
Biagioni, Franco, Tarantino, Tassara, Del Mazza,  Bargagna, Bernini, Lenti, Andolfi, Banti, Blanco. A disp. Coltelli, Martinelli, Marianucci, Manuelli, Simonatti, Menicagli. All. Riccardo Nuti.O
FLLONICA GAVORRANO:
Buzzegoli (1’ s.t. Boe), Stopponi (25’ s.t. Campinoti), Temperini, Chelli, Giansoldati, Antonini, Mancinelli, Arena (30’ s.t. Desiderato), Nelli, Fioretti, Guidi. A disp. Quinzi. All. Luca Grossi.E
RETI:
nel p.t. al 6’ Guidi, al 17’ Antonini, 28’ Blanco, al 28’ Blanco; nel s.t. al al 2’ Blanco, al 3’ Del Mazza,  al 5’ Mancinelli, al 21’ Lenti, al 27’ autogol.

Bel gioco e otto reti nella sfida  tra i 2004 di  Portuale Guasticce e Follonica Gavorrano. Le due squadre si sono affrontate a viso aperto e hanno divertito il pubblico. I ragazzi di Luca Grossi, dopo essersi portati sul 2-0 con le reti di Guidi e Antonini, sono andati al riposo sul 2-1 e ad inizio ripreso sono stati raggiunti e superati dai livornesi. Mancinelli è riuscito a segnare il 3-3, ma nel finale i locali sono riusciti a spuntarla, anche a causa di due errori maremmani. Una gara comunque ben giocata dai biancorossoblù.

Pulcini 2010 allenati da Michele Presta si sono aggiudicati il 1° torneo Città di Piombino che si è disputato domenica allo stadio Magona d’Italia. I piccoli biancorossoblù hanno vissuto una giornata intensa nel corso della quale hanno disputato la bellezza di sette incontri, vincendone sei e pareggiandone uno. Il Follonica Gavorrano si è misurato Piombino, Pontedera, Audace Elba, Romito, Academy Livorno, Venturina, Palazzaccio. Logica la soddisfazione del tecnico e della società per questa bella affermazione contro società che lavorano molto bene con i più giovani.  Sul podio con i ragazzi di Presta si sono sistemati Audace e Atletico Piombino.

La formazione dei maremmani: Lorenzo Niccolai, Thomas Ranieri, Tommaso Stefanini, Francesco Raiano, Amir Nfaiedh, Samuele Senesi, Marco Mastrocola, Leonardo Rossetti, Rocco Fiorini. All. Michele Presta. Dirigenti accompagnatori: Salvatore Raiano, Massimo Stefanini.

Due squadre di Pulcini del Follonica Gavorrano hanno partecipato al 1° torneo della Befana che si è svolto allo stadio Tavarnesi di Braccagni, organizzato dal Roselle. Alla manifestazione riservata ai 2009 hanno preso parte Livorno, Civitavecchia bianco, Cura Viterbo, Roselle, Costa Etrusca, Civitavecchia nero e Follonica Gavorrano. I ragazzi allenati da Marco Di Fiore hanno chiuso con un bilancio di due vittorie, un pareggio e due sconfitte, divertendosi e mostrando degli ottimi miglioramenti. La formazione: Cot, Peccianti, Pastorelli, Cornacchini, Lilaj, Dorelli, Gabrielli, Masini, Ferrante, Visalli.

I 2010 si sono invece confrontati con Academy Livorno, Scansano, Colli Ortonovo, Roselle bianco, Giovani rossoneri Quarrata, DLF Civitavecchia e Roselle Celeste. Ben cinque gli incontri disputati dal Follonica Gavorrano, che hanno chiuso con un successo sul Roselle celeste. La formazione: Mattia Bongini, Cesare Cellini, Gioele Del Rio, Matteo Franchi, Andrea Pinzuti, Matteo Pacenti, Mirko Palmieri, Niccolò Zeno, Ismaele Zucchelli.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Una nuova attività per il circolo Wheelchair Maremma.

A Porto Ercole arriva infatti il primo campo di pickleball in provincia di Grosseto. Considerato…

30 minuti ago

Domenica amara per i quattro addii al calcio giocato

Grosseto - Senza ombra di dubbio l'ultima domenica calcistica ha avuto quel retrogusto di amarezza…

2 ore ago

Mercato – Quale sarà il futuro di Federico Sgherri?

Grosseto - Federico Sgherri è stato senza dubbio una bandiera prima dell'Albinia e poi dell'Atletico…

9 ore ago

Verdetti stagionali, tutte le gare decisive del prossimo fine settimana

Grosseto - Domenica prossima sarà una giornata importante dove arriveranno tanti verdetti, tra i quali…

11 ore ago

Promozione, nonostante la retrocessione arriva la conferma del tecnico grossetano

Siena - Come riportato dai colleghi di Sport Siena, il Montalcino ha confermato il tecnico…

11 ore ago