Connect with us

Calcio

Corrado Tosini: “Torno con piacere da avversario a Castel del Piano. Fonteblanda-Cinigiano da tripla”

Published

on

Grosseto. La prima partita del 2020 coincide con l’inizio del girone di ritorno del girone G di seconda categoria. Per stilare i pronostici abbiamo interpellato Corrado Tosini che prima della sosta è subentrato a Riccardo Papini sulla panchina dell’Alta Maremma. Mister Tosini è un allenatore di valore e di provata esperienza e sulla base della sua conoscenza ci dice che raramente come quest’anno fare pronostici sulle partite del campionato di seconda categoria è molto complicato poiché ogni gara è assolutamente incerta ed equilibrata.

Fonteblanda-Cinigiano                  1X2
E’ la partita che mette di fronte la prima e la seconda in classifica e secondo me è la classica partita da tripla. Entrambe le squadre sono attrezzate molto bene e proveranno a vincere. Il Fonteblanda ha allestito un organico di alta qualità, il Cinigiano prosegue nel proprio percorso di crescita che va avanti da alcuni anni, pertanto sono due formazioni di valore che non si trovano casualmente ai primi posti della classifica. Credo che la partita sarà decisa dalla giocata di un singolo giocatore ed entrambe le squadre dispongono di giocatori che sono in grado di incidere in maniera decisiva.

San Quirico-Orbetello                           2
Indico il segno fisso pronosticando la vittoria dell’Orbetello ma è un pronostico rischioso poiché il San Quirico sa farsi valere e sicuramente non vorrà perdere la seconda partita consecutiva in casa dopo essere stato sconfitto dal Punta Ala prima della sosta. L’Orbetello però deve portare a casa i tre punti se intende proseguire nel percorso che l’ha portata nei piani altissimi della classifica, l’allenatore Alfredo Carotti sa preparare molto bene le partite e sicuramente farà presente ai suoi giocatori le difficoltà di questa gara.

Marsiliana-Invictasauro                        X2
E’ un’altra partita complicata da pronosticare perché la Marsiliana dispone di giocatori di qualità e in attacco ha Mimiri che è il suo condottiero e il cui apporto spesso è determinante. L’Invictasauro vuole raggiungere i playoff con un buon piazzamento, è una società ambiziosa e sicuramente durante la sosta la squadra si sarà allenata bene, pertanto penso che potrebbe vincere ma la Marsiliana potrebbe tirare fuori l’orgoglio e la tecnica di cui dispone.

Nuova Grosseto-Alberese                    X
Sono sicuro che entrambe le squadre proveranno a vincere, non credo che si accontenteranno del pareggio ma penso che alla fine sarà proprio questo il risultato più probabile.

Campagnatico-Montiano              X
Anche in questo caso ho la sensazione che la partita finirà in pareggio, entrambe le squadre hanno da dire qualcosa in questo campionato, il Montiano ha un buon telaio di squadra ma il Campagnatico deve sfruttare il fattore campo per muovere la classifica.

Castell’Azzara-Punta Ala               1X
Ero tentato di mettere 1 fisso perché il Castell’Azzara è una buona squadra ma poi ho deciso di affidarmi alla doppia perché il Punta Ala è in ripresa e la vittoria esterna conquistata a San Quirico avrà sicuramente dato morale alla squadra di Mister Di Manno.

Neania Casteldelpiano-Alta Maremma             1X2
Torno con piacere a Casteldelpiano dove ci siamo lasciati bene e dove conservo ricordi belli. Ho messo la tripla non per motivi scaramantici, ma perché ritengo che sia realmente una partita aperta a qualsiasi soluzione di risultato. La Neania Casteldelpiano ha ormai trovato la propria strada dopo il periodo iniziale in cui ha stentato e dispone di alcuni giocatori di valore. Io sono arrivato all’Alta Maremma da poco, ho guidato la squadra soltanto in occasione di una partita e quindi dobbiamo ancora trovare la nostra dimensione. L’unica cosa che posso affermare con certezza è che non possiamo nasconderci, se vogliamo salvarci occorrono punti e quindi dobbiamo assolutamente provare a fare un risultato positivo, possibilmente un risultato pieno.

Ribolla-Maglianese                 1X
Al mio esordio sulla panchina dell’Alta Maremma lo scorso 22 dicembre ho affrontato proprio il Ribolla che a dispetto dell’ultimo posto in classifica ha giocato in maniera brillante dando dimostrazione di avere voglia di risalire in classifica. Sulla base di queste considerazione il Ribolla deve provare a vincere e può farcela ma la Maglianese deve fare risultato in tutti i modi, i giallorossi sono reduci da una lunga striscia negativa e non possono permettersi di perdere questa partita.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x