Connect with us

Calcio

“L’importanza della Lnd e dello sport dilettantistico. Da raccontare e incentivare”. Così Carlo Verna, presidente dell’OdG, durante la conferenza stampa di fine anno del presidente del Consiglio

Published

on

Roma. “Il calcio è bello come dimostra la LND, 60 anni appena compiuti. Valori, educazione alle regole e corretti stili di vita, comuni anche ad altre discipline, da raccontare sempre più pensando anche a quale forma di incentivo”.

Così è stata sottolineata l’importanza della Lega Nazionale Dilettanti da Carlo Verna, presidente dell’Ordine dei giornalisti, che ha introdotto l’incontro del premier Giuseppe Conte nella tradizionale conferenza stampa di fine anno del presidente del Consiglio.

La citazione, riguardo al ruolo determinante in ambito sportivo e sociale svolto dal calcio di base su tutto il territorio italiano, ha ricevuto l’immediato apprezzamento del numero uno della LND Cosimo Sibilia:

Ringrazio di cuore Verna per aver sottolineato, in un’occasione così importante, quale è il valore della Lega Nazionale Dilettanti per l’intero Paese. I nostri club svolgono, tra mille difficoltà, un’opera meritoria per le comunità di riferimento, assicurando ovunque la sana occupazione del tempo libero attraverso lo sport. Sono certo che il presidente Conte saprà cogliere il messaggio di Verna, riservando le necessarie attenzioni al movimento del calcio dilettantistico italiano”.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x