Connect with us

Calcio

Presentazione e pronostici della 15° giornata in Prima Categoria: testacoda al giro di boa

Published

on

GROSSETO Titoli di coda per il 2019 calcistico del girone F di Prima Categoria: le sedici squadre scendono in campo nell’ultima fatica dell’anno solare che coincide proprio con la fine del girone d’andata. Una domenica che, classifica alla mano, non dovrebbe prevedere sorprese per le squadre al vertice, con due testacoda come Sorano-Albinia e Gracciano-Pienza che appaiono dal pronostico scontato. I rossoblù puntano a chiudere alla grande un girone di andata a un passo dalla perfezione, D’Aniello e compagni a tenere ancora aperta una lotta per la vittoria finale che l’Albinia sta fagocitando di domenica in domenica. Per il resto, molto più equilibrate e incerte le altre sfide, a partire da un Manciano che, dopo il restyling del mercato invernale, prova a mettere il bastone tra le ruote alla lanciata Amiata del baby cannoniere Tondi. Dopo il ko di domenica scorsa, il Massa Valpiana vuol salutare l’anno con un pronto riscatto, anche se i ragazzi di Cavaglioni sono attesi da un esame rognoso rappresentato dal Torrenieri, mentre l’Aurora Pitigliano cerca conferme e punti a San Casciano contro una Fonte Belverde che nell’ultimo periodo non ha brillato molto. Lo Scarlino riabbraccia il ritorno della bocca da fuoco Colato dopo il turno di stop per squalifica per provare a scardinare i viola della Virtus Chianciano, mentre Caldana-Argentario è l’unica sfida di giornata tra compagini grossetane: la truppa di Agresti affida alle gare casalinghe le chances di salvezza, ma l’Argentario, per provare a rientrare nel giro playoff, necessita proprio di punti pesanti in situazioni come quella di domenica. Una partita tutta da seguire, e dall’esito imprevedibile. Chiude il quadro la sfida tra Ponte d’Arbia e San Miniato, con i padroni di casa che dovranno confermare la propria solidità difensiva davanti a una squadra da cui era lecito aspettarsi qualche punto in più.

Il programma: Caldana-Argentario (arbitro Buttà di Siena), Fonte Belverde-Aurora Pitigliano (Buduroi di Arezzo), Gracciano-Pienza (Rinaldi di Empoli), Manciano-Amiata (Menta di Piombino), Massa Valpiana-Torrenieri (Pellegrini di Pisa), Ponte d’Arbia-San Miniato (Paduraru di Arezzo), Scarlino Calcio-Virtus Chianciano (Landi di Empoli), Sorano-Albinia (Bocchino di Grosseto).

CALDANA – ARGENTARIO  X2

 

FONTE BELVERDE – AURORA PITIGLIANO  X2

 

GRACCIANO – PIENZA  2

 

MANCIANO –AMIATA  X

 

MASSA VALPIANA – TORRENIERI  1X

 

PONTE D’ARBIA – SAN MINIATO  X

 

SCARLINO CALCIO – VIRTUS CHIANCIANO  1X

 

SORANO – ALBINIA  2

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x